Us Catanzaro: poker all’Audace Cerignola

Catanzaro Audace Cerignola
Catanzaro Audace Cerignola

CATANZARO-AUDACE CERIGNOLA 4-0: 25’ Biasci 42’ Vandeputte 51’ e 56 Iemmello

Vince Il Catanzaro per la dodicesima volta in casa e lo fa con un bel poker contro la coriacea Audace Cerignola, dopo un primo tempo combattuto e un secondo tempo a briglia sciolta con un Iemmello scatenato.

Vivarini schiera la sua squadra titolare, ma per venticinque minuti la squadra giallorossa non riesce a imporre il proprio gioco complice un campo pesantissimo che specie sotto zona Distinti era al limite della praticabilità

Ma una volta sbloccata la partita con Biasci, per il Catanzaro è stato tutta una discesa, e specie nei primi dieci minuti del secondo tempo ha chiuso la partita con due gol di Iemmello con azioni da manuale del calcio.

Come avevamo menzionato per 25 minuti la squadra di Pazienza era riuscita ad opporsi ai giallorossi marcando stretto e duplicando su ogni avversario, però pian piano la squadra pugliese era stata costretta ad arroccarsi indifesa.

Ma al minuto 25 ila quarta in classifica capitolava: Iemmello scambiava con Ghion e tirava con Saracco che si superava, la palla veniva respinta sulla linea da un difensore pugliese in maniera affannosa e la palla sbatteva su un compagno e si impennava con Biasci che ribadiva in rete da due passi di testa.

A quel punto l’Audace Cerignola reagiva violentemente creando qualche situazione in area di rigore su cui ci voleva tutta l’esperienza e la forza dei difensori del Catanzaro per sbrogliare il pericolo, anche se le aquile cercavano il raddoppio.

Raddoppio che arrivava al minuto 42: Scognamillo veniva atterrato <al limite dell’area e Vandeputte realizzava con un tiro che veniva deviato impercettibilmente da qualcuno in barriera e con la palla che si insaccava alle spalle di Saracco.

Il secondo tempo era tutto un monologo giallorosso che con Biasci falliva il tre a zero tirando addosso a Saracco in uscito dopo un passaggio illuminante di Iemmello il quale al minuto 6 superava un paio di avversari, scambiava con Ghion e metteva alle spalle di Saracco.

5 minuti dopo, dopo una splendida azione Vandeputte metteva un cross in area su cui il n. 9 giallorossa con un bel pallonetto calava il poker.

Da quel momento iniziava l’accademia giallorossa che potevano calare il pokerissimo sia con Sounass sia con Cianci con Saracco a dire di no.

Una volta subito il gol l’Audace Cerignola ha cercato il pareggio scoprendosi e a quel punto il Catanzaro è andato a nozze, partendo a ventaglio e giocando veramente bene.

Con questa vittoria continua la sua marcia e grazie al pari tra Monterosi Tuscia e Crotone le aquile aumentano il loro vantaggio a 8 punti.

Peccato per le solite ammonizioni che potevano essere tutte evitate, specuie quelle di Martinelli e Cianci arrivate sul 4-0