US.CATANZARO: POKERISSIMO CONTRO IL LATINA 5-0

Catanzaro Calcio
Us Catanzaro 1929

CATANZARO-LATINA 5-0 35 SITUM 47 IEMMELLO 55 SOUNASS 85 CURCIO 88 CIANCI

Catanzaro e Latina si sfidano al Ceravolo nel turno infrasettimanale, i giallorossi per confermare il trend positivo di vittorie, i nerazzurri, invece, per rifarsi dopo la sconfitta interna con il Pescara.

Vivarini schiera quella che è stata la formazione titolare di questo inizio di campionato con Situm a giocare esterno destro, al posto di Tentardini, con spostamento sulla catena di sinistra di Vandeputte, che riprende quindi il ruolo in cui nel campionato scorso ha fatto così bene.

Il primo tempo vede un Catanzaro che cerca di tessere gioco, ma le sue manovre risultano lente e prevedibili, mentre il Latina si limita esclusivamente a controllare gli attacchi del Catanzaro chiudendo gli tutti gli spazi.

Nonostante ciò prima Situm da poco dentro l’area e poi Iemmello da fuori scaldano le mani al portiere dei pontini Cardinali.

Più tardi su cross di Vandeputte, Situm e Sounass si ostacolano quando c’era da spingere in rete.

Al minuto 33 l’arbitro Di Graci nega un calcio di rigore ai giallorossi per netto fallo di mano di un difensore avversario, ma dopo poco, al minuto 35 su azione insistita dalla destra, e batti e ribatti, Situm metteva in rete da due passi.

Il Catanzaro avrebbe anche l’occasione per raddoppiare ma prima Iemmello e poi Situm non sono abbastanza cinici nel mettere in rete. 

La ripresa inizia con un Latina più propositivo e quindi più aperto e il Catanzaro in pressione specie Verna che recupera una palla al minuto 2 serve Iemmello che scaglia un bolide alla spalle di Cardinali; al minuto 10 lo stesso centrocampista ruba una palla e serve Sounass che mette in ghiaccio la partita.

Iniziano i cambi e la partita si assesta con un Latina alla ricerca del gol della bandiera e le aquile che pungono e Cardinali salva  su Iemmello e Curcio.

Nel finale prima Curcio con un tiro rasoterra e Cianci con un colpo di testa su cross di Tentardini dalla destra chiudono la partita

Una partita che si stava complicando nel primo tempo ma che poi ad inizio ripresa è stata chiusa grazie ad un pressing asfissiante.

Quindi terza vittoria consecutiva e punteggio pieno per gli uomini di Vivarini