US. CATANZARO: QUINTO PARI CONSECUTIVO 0-0 AD AVELLINO

AVELLINO-CATANZARO
AVELLINO-CATANZARO

AVELLINO-CATANZARO 0-0

AVELLINO: Forte; Ciancio, Dossena, Bove; Rizzo, Carriero, Aloi, D’Angelo (43’st Matera), Mignanelli (31’st Tito); Mastalli (31’st De Francesco); Maniero (42’st Gagliano). A disp.: Pane, Sbraga, Messina. All.: Braglia.

CATANZARO : Branduani; Martinelli, Fazio, Scognamillo, Bearzotti (28’st Risolo), Verna, Welbeck (23’st De Santis), Vandeputte, Porcino (28’st Tentardini), Vazquez (21’st Carlini), Cianci (33’st Curiale). A disp.: Nocchi, Romagnoli, Tentardini,, Bombagi, Monterisi, Cinelli, Ortisi, Gatti. All.: Calabro.

Arbitro: Tremolada di Monza

Ammoniti: Carriero, Welbeck, Porcino Bove Aloi e Tito

Al Partenio posticipo della sesta giornata fra Avellino e Catanzaro due squadre che prima di questa partita sono in crisi di risultati avendo solo 7 punti in 5 partite, anche se imbattute e che rimangono tale dopo questo partita conclusa 0-0 dopo una partita veramente brutta.

Calabro cambia la squadra dalla cintola in su schierandosi con Branduani in porta, Scognamillo, Fazio e Martinelli in difesa, Bearzotti e Porcino esterni, Verna e Welbeck a centrocampo coadiuvati da Vandeputte, in avanti Vazquez e Cianci.

Quindi fuori Risolo, Carlini e Bombagi rispetto a lunedì.

Braglia deve fare a meno degli attaccanti Kanoutè, Plescia e Di Gaudio e quindi dvhiera un 3-5-1-1con Carriero in aiuto a Maniero l’unica punta.

Il primo tempo risente delle difficoltà attuali delle due squadre e al partita diviene una battaglia senza esclusione di colpi con l’arbitro Tremolada chiamato venti volte a fermare il gioco per falli più o meno gratuiti.

Pertanto in quel poco che si è giocato da segnalare per i giallorossi un gol annullato a Vandeputte per fuorigioco e una clamorosa palla gol fallita da Verna che solo davanti a Verna non è riuscito a superarlo.

Per l’Avellino tanto pressing ma di tiri in porta neanche a parlarne se non al minuto 46 con Rizzo finito sul fondo.

Il secondo tempo vede un Avellino leggermente più propositivo ma senza creare pericoli alla difesa del Catanzaro se non con Sonny D0Angelo che intorno alla mezzora colpisce la traversa.

Nell’ultima azione della partita su angolo Ciancio avrebbe in mischia la palla vincente ma spreca pa.ssando la palla al Branduani.

Per i giallorossi, oggi in maglia blu, solo qualche contropiede sprecato con scelte sbagliate da parte di Bearzotti prima e di Verna dopo.

Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro Tremolada, buono l’arbitraggio in una partita ricca di falli, fischiava la fine tra i fischi del Partenio non contenti della prova della loro squadra.

Per quanto riguarda il Catanzaro un pareggio su un campo difficile che cambia poco le problematiche attuali di Mister Calabro il quale purtroppo non riesce a far quadrare i conti e quando tenta di cambiare qualcosa al primo pericolo ritorna all’antico 3-5-2.

Da segnalare l’esordio in campionato con l maglia del Catanzaro di De Santis.