Us Catanzaro, record di vittorie e di punti in serie c: 4-2 alla Virtus Francavilla

Catanzaro in serie B stagione 2022-23 ph R. Monteverde (2)
Catanzaro in serie B stagione 2022-23, Vivarini ph R. Monteverde (2) -

VIRTUS FRANCAVILLA-CATANZARO:2-4   33’ Cianci 43’ Curcio 47’ Patierno 59’ Patierno 71’ e 89 Curcio

ll Catanzaro ha ottenuto un altro importante successo nella sua straordinaria stagione in Serie C, sconfiggendo la Virtus Francavilla 4-2 in trasferta. Questa vittoria, la ventinovesima della stagione, ha permesso alla squadra di stabilire due record: il maggior numero di vittorie e punti in Serie C. A tre giornate dal termine del campionato, i giallorossi hanno dimostrato di essere la squadra più forte e completa del torneo, essendo già riusciti a conquistare la promozione in Serie B.

Tuttavia, la partita contro la Virtus Francavilla non è stata facile per il Catanzaro, che ha dovuto affrontare numerose assenze. Il tecnico Vivarini ha dovuto rinunciare a giocatori importanti come Martinelli e Brighenti, oltre a Jari Vandeputte e Fulignati, Situm, Verna, Sounass e Iemmello. Nonostante ciò, la squadra è riuscita a trovare il modo per vincere contro una squadra che non aveva mai battuto prima in trasferta.

Il primo tempo è stato dominato dal Catanzaro a centrocampo, ma senza creare molte occasioni. L’unica vera opportunità è stata sprecata da Cianci, che ha tirato debole nelle braccia del portiere avversario. La Virtus Francavilla ha giocato di rimessa ed è stata pericolosa soprattutto con Risolo e Caporale.

Tuttavia, il Catanzaro è stato molto cinico e ha trovato il vantaggio grazie a un’inzuccata di Cianci su un angolo al minuto 33. Poco dopo, al minuto 40, Curcio ha raddoppiato per i giallorossi, sfruttando una respinta corta della difesa avversaria.

Nel secondo tempo, Vivarini ha effettuato due sostituzioni, facendo entrare Iemmello e Katseris al posto di Cianci e Brignola. La Virtus Francavilla ha subito accorciato le distanze con un gol di Patierno al minuto 47, ma il Catanzaro ha mantenuto la calma e ha ripreso il controllo del gioco. Tuttavia, la Virtus Francavilla ha pareggiato grazie a un altro gol di Patierno al minuto 61.

Vivarini ha risposto inserendo Rolando e Bombagi al posto di Tentardini e Biasci, e la squadra ha ripreso il comando del gioco. Al minuto 70, Curcio ha segnato il suo secondo gol della partita, portando il Catanzaro di nuovo in vantaggio. La squadra ha cercato di gestire il risultato, ma ha avuto qualche problema nel farlo, concedendo alcune occasioni alla Virtus Francavilla.

Tuttavia, il Catanzaro ha avuto l’ultima parola, con un gol di Alessio Curcio su cross di Katseris, che ha fissato il punteggio finale sul 4-2. Questa vittoria ha permesso al Catanzaro di stabilire due record in Serie C e di continuare la sua marcia trionfale. I tifosi della squadra possono essere orgogliosi dei loro giocatori, che hanno dimostrato grande carattere e determinazione in questa stagione. Nonostante le numerose difficoltà, la squadra è riuscita a mantenere uno standard di gioco molto elevato e a raggiungere risultati straordinari.

Il Catanzaro ha dimostrato di avere un gruppo molto forte e coeso, in cui ogni giocatore ha contribuito al successo della squadra. Oltre ai giocatori titolari, anche i giocatori che sono entrati dalla panchina hanno dato un contributo importante alla vittoria. Questa mentalità di squadra è stata la chiave del successo del Catanzaro in questa stagione.

Ma il merito del successo del Catanzaro va anche al tecnico Vivarini, che ha saputo motivare la squadra e far emergere il meglio da ogni giocatore. Vivarini ha dimostrato di avere un grande carisma e una grande competenza tecnica, riuscendo a trovare le giuste soluzioni tattiche per ogni partita. Grazie a lui, il Catanzaro ha raggiunto risultati che pochi avrebbero potuto immaginare ad inizio stagione.

Inoltre, i tifosi del Catanzaro hanno dimostrato di essere tra i più appassionati e fedeli del calcio italiano. I tifosi sono stati sempre al fianco della squadra, sostenendola in ogni partita e in ogni situazione. Questo sostegno ha dato una grande motivazione ai giocatori e ha contribuito al successo della squadra.

In conclusione, la vittoria del Catanzaro contro la Virtus Francavilla è stata un’altra pagina importante nella storia di questa squadra straordinaria. Il Catanzaro ha dimostrato di avere un gruppo forte e coeso, un tecnico competente e dei tifosi appassionati e fedeli. Ora la squadra si prepara per la Serie B, dove affronterà avversari di grande valore, ma siamo sicuri che anche in questa nuova sfida il Catanzaro saprà dimostrare il suo valore e la sua determinazione. Forza giallorossi!