US Catanzaro: sabato a Taranto prova impegnativa

Us Catanzaro, Catanzaro Calcio
Us Catanzaro

Sabato alle 14.30 lo stadio Jacovone sarà teatro della sfida tra i la squadra locale e il Catanzaro per la giornata n. 28 del campionato di serie C girone C. Gli jonici sono attualmente all’undicesima posto della classifica con 34 punti in classifica frutto di 8 vittorie, dieci pareggi e 7 sconfitte con 26 reti realizzate e altrettanti subite e aspira a giocare i play-off.

La classifica risente anche della partita non terminata -mancano ancora da giorare 40 minuti del secondo tempo- Vibo Valentia martedì scorso per nebbia quando Vibonese e Taranto erano sullo 0-0. In casa, la squadra di Laterza è imbattuta con 6 vittorie e 7 pareggi con 16 reti messe a segno e solo 7 subite.

Quindi lo Jacovone è un autentico fortino. Dei 26 gol messi a segno ben 16 portano la firma dell’ex giallorosso Giovinco e dell’ex Vibonese Saraniti entrambi con 8 reti a testa. Sempre dei 26 messi a segno ben 18 sono stati segnati nei secondi tempi.

Fra le due squadre ci sono ben 17 precedenti oltre 4 giocati contro l’Arsenal Taranto (tutti vinti dalla squadra di casa.

Il Catanzaro ha espugnato lo stadio pugliese ben sei volte e come non ricordare il 3-0 del 17/09/72- prima giornata di B – con doppietta del compianto Carlo Petrini e del mediamo Ferrari, oppure, sempre in B l’1 -0 firmato da Enrico Nicolini e soprattutto il gol di Pastore- in serie C – al minuto 95 del 18/04/2004, decisivo poi per la promozione in B.

L’ultimo confronto risale al campionato 2016/2017 di serie C quando un gol di Magnaghi al minuto 12 del secondo tempo diedero la vittoria al Taranto.

Quindi, dopo 5 vittorie consecutive, gli uomini di Vivarini, senza lo squalificato Scognamillo, affronteranno questa partita che si prospetta alquanto impegnativa con la speranza di continuare la striscia positiva intrapresa in questo nuovo anno solare.