US Catanzaro: sabato contro il Taranto per riprendere il cammino dopo la sosta

catanzaro taranto
catanzaro taranto

Sabato alle 17.30, il Ceravolo sarà teatro della contesa tra Catanzaro e Taranto per giornata n. 2 del girono di ritorno del campionato di serie C girone C.

I pugliesi, dopo un inizio disastroso, già alla terza giornata hanno avuto al timone Eziolino Capuano il quale quatto quatto ha portato il Taranto in zona Play-off.

Infatti gli jonici sono decimi in classifica con 27 punti frutto di 8 vittorie 3 pareggi e 9 sconfitte con 19 reti segnate e 28 subite.

Il Taranto arriva a questo incontro con una serie positive di 5 partite senza sconfitte con tre vittorie di cui una a Pescara e due pareggi tra cui uno in casa con il Crotone.

In trasferta la squadra di Capuano ha ottenuto due vittorie su dieci partite disputate proprio nelle ultime due trasferte, mentre in precedenza il cammino era stato molto ostico un pareggio con l’Audace Cerignola e 7 sconfitte.

I capo cannonieri della squadra sono Guida e Tommasini autori entrambi di 4 reti.

I precedenti sono 18 contro il Taranto e 4 contro l’Arsenal Taranto e il bilancio complessivo è di 13 vittorie giallorosse 8 pareggi e una sola vittoria del Taranto risalente al 24/04/1932.

All’andata, allo Jacovone, fine 3-0 per le aquile con rete iniziale di Sounass e doppietta di Biasci.

Riprendere il cammino è l’imperativo per i giallorossi di Vivarini e non sarà cosa semplice sia perché Capuano fa giocare male le squadre avversarie, sia soprattutto perché la sosta ha potuto imballare un po’ le gambe e i meccanismi dei giallorossi.