Us Catanzaro: sabato contro la Virtus Francavilla

Catanzaro Calcio
Us Catanzaro 1929

Sabato prossimo alle ore 17.30, allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro, agli ordini del Sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore si scontreranno Catanzaro e Virtus Francavilla per la giornata n. 29 del campionato di Serie C girone C.

La squadra di Francavilla Fontana sta facendo un campionato inferiore alle attese in quanto è solo tredicesima in classifica con 31 punti in 28 partite con 7 vittorie 10 pareggi e 11 sconfitte, 29 i gol realizzati e 37 quelli subiti.

La squadra di Trocini in gennaio si è privato del suo pezzo pregiato Leonardo Perez, ma acquisito in avanti un ragazzo della Primavera dell’Inter Adorante, oltre che Pasquale Maiorino di cui i tifosi del Catanzaro non conservano un gran ricordo visto che nei play-out di due anni con la maglia della Feralpi Salò segno il gol della vittoria nella partita di andata, che poi risulterà decisivo nel computo finale.

Nella squadra bianco-azzurra militano due calciatori che giocarono quella partita con la maglia del Catanzaro contro la Feralpi Salpò, ossia il difensore Francesco Pambianchi e l’attaccante Nicola Ciccone.

Sempre fra le fila della squadra del presidente Magri milita un calciatore che quando vede Catanzaro si esalta, Federcio Zenuni che negli ultimi tre campionati ha realizzato quattro gol di cui due contro i giallorossi.

Il capocannoniere della squadra è Castorani che ha messo a segno sei reti uno in più di Vazquez che però ha realizzato tre calci di rigore.

All’andata finì 1-1 con gol di Fazio per il Catanzaro e pareggio di Zenuni con un gran tiro da fuori area.

Per gli uomini di Calabro sarà importante mantenere la concentrazione per tutta la durata dell’incontro e di essere spietati in zona gol.

Fra le fila del Catanzaro mancherà Scognamillo squalificato, che dovrebbe essere sostituito da Riccardi, mentre dovrebbe rientrare nell’undici titolare Carlini che pur avendo scontato la giornata di squalifica è in diffida

Importante per le aquile è la vittoria per mantenere il quarto posto.