US Catanzaro: sbancata Foggia 2-0

Foggia Catanzaro
Foggia Catanzaro

FOGGIA-CATANZARO 0-2 74’Di Massimo 83 rigore di Carlini

Foggia Fumagalli (76’Iorio); Galeotafiore (81’ Rocca), Gavazzi, Germinio; Kalombo, Vitale (71’ Curcio), Salvi, Morrone (76’ Rocca), Di Jenno; Garofalo; Baldé (81’ Nivokazi) A disp.: Said, Agostinone, Del Prete, Moreschini, Iurato, Pompa, Cardamone,  Turi All.: Marchionni.
Catanzaro : Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Casoli, Corapi, Risolo (90’ Verna), Contessa (60’ Porcino); Carlini (90′ Baldassin); Curiale (60’ Evacuo), Di Massimo (90’ Molinaro) A disp.: Branduani,  Jefferson, Parlati,  Gatti, Riccardi, B, Grillo, Garufo All.: Calabro

Ammoniti Scognamillo Porcino Vitale e Gavazzi

Espulso Fumagalli

Arbitro: Davide Moriconi della sez. 2 di Roma

Allo Zaccheria di Foggia gustoso anticipo di mezzogiorno tra la quarta e la quinta della classifica generale del campionato di Serie C girone C.

Il Foggia deve fare a meno di Curcio, Rocca, Dell’Agnello D’Andrea e Anelli, in poche parole mancano tutti gli attaccanti titolari.

Calabro, rispetto a domenica scorsa contro la Vibonese, cambia Evacuo con Di Massimo, per il resto i soliti noti e tranne Scognamillo in campo non viene schierato nessuno dei nuovi.Il primo tempo è molto equilibrato con le aquile che cercano di imporre il loro gioco, lasciando grandi spazi alle ripartenze del Foggia.

È di Risolo la prima palla gol, ma tira in bocca al portiere, ma nell’altra area di rigore anche Balde fa lo stesso con Di Jenno che poi sparacchia fuori. La partita è gradevole con due squadre che giocando in modo diverso, su un campo pesantissimo per la pioggia continua, cercano di farsi male.

Kalombo sulla propria fascia è incontenibile per Contessa e su un suo cross nessuno dei presenti in area ci arrivano per la deviazione vincente con la palla che sfiora il palo alla destra di Di Gennaro. Spreca un contropiede Garofalo e Di Massimo come al solito sbaglia in zona gol.

Il secondo tempo vede un Catanzaro ancora di più propositivo: Risolo si fa murare e Corapi coglie la traversa. L’arbitro nega un rigore alle aquile per un fallo di mano su tiro di i Massimo.

Nel frattempo al quarto d’ora Calabro ha cambiato Curiale con Evacuo e l’ammonito Contessa con Porcino. Al minuto 74 le aquile passano Evacuo protegge una palla al limite dell’area e passa a Carlini il quale mette in mezzo per Di Massimo che stavolta non può sbagliare.

Le aquile cercano di amministrare e su una palla innocua Fumagalli pasticcia e mentre Evacuo calcia a rete lo trattiene per l’arbitro è rigore ed espulsione.

Carlini spiazza il nuovo entrato Iorio e sancisce il 2-0 per le aquile che scavalcano in classifica i satanelli dopo una buona prestazione contro un avversario che aveva tanti assenti ma che ha giocato col coltello tra i denti per tutta la partita.