US. Catanzaro: scialbo pari contro una Casertana rimaneggiata

Casertana Catanzaro-min
Casertana Catanzaro-min

CASERTANA-CATANZARO:0-0.

CASERTANA: Dekic, Hadziosmanovic, Buschiazzo, Konate, Carrillo, Izzillo (63’ Varesanovic) , Bordin, Matese (61’ Petruccelli), Setola, Cuppone,lcardi Allenatore: GuidiA disposizione: Zvikovic, Avella, Longobardo, Petitto, Petruccelli, De Sarro, Ciriello, De Vivo, Valeau, , De Lucia

CATANZARO: Branduani; Fazio, Martinelli, Pinna(46’ Contessa); Garufo, Verna, Carlini (57’ Corapi), Altobelli (57’ Di Piazza), CasolI (Evan’s) (85’; Curiale (46’ Evacuo), Di Massimo. Allenatore Calabro. A disp: Iannì, Di Gennaro,  Salines, , Riggio, , Riccardi, Risolo, Baldassin

Arbitro: Carella di Bari

Ammoniti: Buschiazzo, Corapi, Petruccelli, Di Massimo

Al Partenio-Lombardi di Avellino, essendo indisponibile il Pinto di Caserta, si affrontano per la sesta giornata di campionato di Serie C Girone C la Casertana e il Catanzaro.

I giallorossi di Mister Calabro, rispetto alla vittoria di domenica col Foggia, cambiano 6 uomini : Martinelli riprende il suo posto al centro della difesa, con spostamento a destra di Fazio, quindi l’esculuso è Riccardi, a centrocampo Carlini prende il posto di Corapi, mentre Altobelli quello di Baldassin e Casoli come esterno di sinistra al posto di Contessa, in avanti la coppia è Curiale-Di Massimo, al posto di Evacuo-Di Piazza.

Per il resto Branduani tra i pali, Pinna difensore di sinistra, Garufo esterno di destra, Verna centrocampista di destra.

La casertana di Gudi deve fare a meno di alcuni giocatori importanti quali Fedato, Santoro e soprattutto Gigi Castaldo.

I primi 45 minuti vanno via senza grandi emozioni, Il Catanzaro prova a fare la partita, ma i falchetti ribattono colpo su colpo.

Da segnalare per i giallorossi, oggi in  maglia bianca, la richiesta di un calcio di rigore su cross di Casoli e toccata di mano di Izzillo, ma per Carella solo una punizione dal limite che Pinna manda sul fondo.

A inizio secondo tempo Calabro manda in campo Evacuo al posto di Curiale e Contessa al posto di Pinna, ma la situazione non cambia con le aquile a cercare di stanare i falchetti senza riuscire, anzi è proprio la squadra di casa a sfiorare il gol con l’ex Icardi che cincischia al momento del tiro.

Calabro cambia ancora dentro Di Piazza e Corapi al posto di Altobelli e Carlini, quindi squadra a trazione anteriore con tre punte di ruolo.

Finalmente i giallorossi si portano avanti con più convinzione e al minuto 33 avrebbero la palla buona con Evacuo che da due passi tira alto.

Nel finale altre due palle gol per i giallorossi con Fazio che di testa gira di poco fuori e con Evacuo che svirgola una palla d’oro.

Quindi un pareggio ad occhiali su cui Calabro deve molto meditare in quanto contro una Casertana rimaneggiata al di la della ntida occasione con Evacuo la squadra non ha creato disputando una partita scialba e priva di idee.