US. Catanzaro: Secondo posto riconquistato 3-0 al Campobasso

Campobasso Catanzaro
Campobasso Catanzaro

CATANZARO-CAMPOBASSO 3-0 43’Iemmello su rigore 56’ Iemmello 81’ Bombagi

CATANZARO : Branduani; Martinelli, De Santis, Scognamillo; Bayeye (65’ Rolando), Sounas (87’ Bjarkason), Cinelli (65’ Welbeck), Verna, Vandeputte; Iemmello (77’ Vazquez), Biasci (77’ Bombagi). A disp. Romagnoli, Fazio, Pipicella, Gatti, Tentardini, Maldonado, Vazquez, Cianci. All. Vivarini.

CAMPOBASSO (3-4-3): Zamarion; Menna, Sbardella, Dalmazzi; Fabriani, Candellori, Bontà (70’ Nacci), Pace; Bolsius ( 54’Rossetti), Emmausso (85’Di Francesco), Liguori (54’ Merkaj). A disp. Raccichini, Coco, Vanzan, Ladu, Martino, Giunta, Lombari. All. Cudini.

Arbitro: Stefano Nicolini della sezione di Brescia.

Note: Ammoniti per il Catanzaro Biasci Martinelli Scognamillo

Vince il Catanzaro e lo fa con pieno merito contro un Campobasso coriaceo che si è giocato la partita, ma ha dovuto soccombere per 3 reti a zero contro i giallorossi che avevano la motivazione grossa della riconquista del secondo posto in classifica.

Vivarini opta per De Santis centrale con Martinelli e Scognamillo difensori esterni, mentre per il resto la squadra è quella di Foggia.

La partita per i primi 40 minuti vede un Catanzaro troppo lezioso che mette in scena ottime trame di gioco ma senza concludere pericolosamente, tranne che con Vandeputte, dopo scambio con Biasci.

A dire il vero sembra più pericoloso il Campobasso ma la difesa delle aquile riesce a chiudere i varchi, con Branduani che salva su un tiro del centravanti Bolsius.

Poi al minuto 41, l’ennesimo disimpegno degli ospiti non fa a buon fine e il portiere “perditempo” Zmarion falcia Iemmello che riesce ad anticiparlo.

Il 90 giallorosso trasforma e il Catanzaro chiude il tempo in vantaggio.

La ripresa inizia con gli uomini di Cudini che invadono la metacampo delle aquile e Cudini sostituisce Bolsius e Liguori con Merkai e Rossetti.

I giallorossi però sembrano più convinti e sull’ennesima azione di prima Sounass mete al centro per Iemmello che appoggia in rete.

A quel punto con il risultato in ghiaccio i giallorossi si sbloccano e creano i presupposti per il terzo gol, ma anche gli ospiti sfiorano il 2-1.

Bombagi appena entrato, al posto di Biasci, chiude l’incontro dopo un’azione insistita di Vandenputte.

Il Catanzaro, quindi con questa vittoria, ritorna al secondo posto con 64 punti, e ora per mantenere tale posizione in classifica occorrerà vincere a Vibo Valentia dove gli uomini di Vivarini dovranno fare a meno di Martinelli e  Scognamillo , con il trainer giallorosso che dovrà inventare la difesa.