Us. Catanzaro: Sfatato il tabù Campobasso vittoria per 2-1

campobasso catanzaro
campobasso catanzaro

Campobasso-Catanzaro 1-2  33’ Bombagi 45’Vandeputte 86’ Emmausso

Campobasso (4-3-1-2): Raccichini; Fabriani ( 64’Liguori), Menna, Magri (88 Ladu), Pace ; Tenkorang, Bontà, Persia; Candellori; Rossetti (81 Emmausso), Vitali (64’ Parigi) A disp. Zamarion, Coco, Sbardella, Vanzan, Martino, Nacci, Giunta, Parigi, De Biase All. Mirko Cudini

Catanzaro (3-4-1-2): Branduani; Scognamillo, De Santis, Gatti (80’ Martinelli); Fazio, Bombagi, Cinelli, Verna, Vandeputte (76ì Bayeye); Bombago (76’ Risolo) Vazquez(80’ Carlini), Cianci (91’ Curiale) A disp. Nocchi, Romagnoli, Martinelli, Monterisi, Bayeye, Porcino, Risolo, Ortisi, Bearzotti, Curiale, Carlini All. Andrea Milani (Vincenzo Vivarini squalificato)

Arbitro: Sajmir Kumara

Ammoniti: Bontà, Magri, Candellori, De Santis Bayeye

Al Nuovo Romagnoli anticipo della giornata n. 18 del Girone C della Serie C tra Campobasso e Catanzaro, con i giallorossi corsari per 2-1, grazie a due gol arrivati a fine primo tempo e difesa ad oltranza nel secondo tempo con qualche sofferenza di troppo.

Vivarini, sostituito da Milani, mette in campo la stessa formazione di domenica scorsa, nella partita vinta col Foggia, con il solo cambio Cinelli al posto di Welbeck, squalificato.

La prima mezzora vede una partita equilibrata con il Campobasso che cerca di scardinare la difesa giallorossa con il suo bomber Rossetti, approfittando di qualche amnesia di De Santis, di contro le aquile non riescono a sfondare in nessun modo, con gli attaccanti Vazquez e Cianci ben controllati, poi al minuto 32 in una ripartenza veloce il Catanzaro passa, Vandeputte si invola e mette dentro una palla su cui si avventa Bombagi per il vantaggio Catanzaro.

Il Campobasso cerca di reagire, ma le aquile sembrano in pieno controllo e invece i padroni di casa, sfiorano il pari su un cross dalla destra, Rossetti si avventa sulla palla di testa, marcato ben a distanza da De Santis, e Branduani deve volare sulla sua sinistra deviando la palla sul palo.

Dal possibile 1-1, il Catanzaro passa di nuovo Cianci controlla la palla in area e la serve a Vazquez, oil cui tiro viene deviato in rete, per caso, da Vandeputte.

Nel secondo tempo, il Catanzaro diviene alquanto sparagnino e specie per i primi 30 minuti non riesce ad imbastire un ‘azione degna di questa nome, soffrendo le folate del Campobasso che in talune occasioni si è resa pericolosa.

Pian piano la spinta dei locali si affievoliva e le aquile venivano fuori anche grazie ai cambi e la partita sembrava in ghiaccio, ma al minuto 86 Emmausso, entrato da pochissimo, saltava De Santis e tirava da posizione impossible, beffando Branduani colpevolissimo sul gol.

Finale di sofferenza enorme, ma alla fine le aquile riescono a portare a casa i tre punti e sfatare il tabù Campobasso.