US. CATANZARO SOLO UN PARI A VITERBO 1-1 CON IL MONTEROSI TUSCIA

Monterosi Catanzaro
Monterosi Catanzaro

MONTEROSI TUSCIA-CATANZARO 1-1  1’Buglio 29’Carlini su rigore

MONTEROSI (3-5-2) : Alia; Piroli (68’Tartaglia), Rocchi, Mbende; Cancellieri (60’ Tonetto), Buglio (85’ Polito), Di Paolantonio (60’Parlati), Franchini, Verde (85’ Caon); Polidori, Adamo. All. Menichini. A disp: Marcianò, Buono, Borri,  Tripoli, Nasini,, Sdaigui, Basile,

CATANZARO (3-4-1-2) : Branduani; Martinelli, Fazio, Scognamillo (65’ Tentardini), Bayeye (72’ Rolando), Verna, Welbeck (56’Cinelli), Vandeputte; Carlini; Bombagi (56’ Cianci), Vazquez (65’ Curiale). All. Calabro. A disp: Nocchi, Romagnoli, De Santis, Monterisi, Porcino, Risolo, Gatti, Rolando.

Arbitro: Collu di Cagliari

Ammoniti; Paroli, Mbende, Franchini, Buglio e Scognamillo

Espulso: Cinelli

Allo stadio Enrico Rocchi, i giallorossi sono chiamati a vincere contro il Monterosi Tuscia, e invece chiudono con un brutto e salomonico, contro un avversario modesto pari per 1-1, rischiando anche nel finale di perderla, in quanto i giallorossi sono rimasti addirittura in 9 causa l’infortunio di Tentardini, a cambi avvenuti, e l’espulsione di Cinelli- 

Calabro manda in campo la stessa formazione di domenica scorsa, con Bayeye al posto di Rolandoi, Vazquez è la punta di riferimento.

Inizio choc per gli uomini fi Calabro, si cross Dalla sinistra di Adamo, Buglio tocca la palla rd inganna Branduani.

Dopo pochi minuti il portiere giallorosso salva su un colpo di testa ravvicinato di Polidori.

Le aquile aggredite, sono completamente in bambola e per oltre 20 minuti non riescono ad entrare neanche nell’area di rigore avversaria.

Su una punizione dalla sinistra di Vandeputte, un difensore biancorosso respinge sulla linea a portiere battuto

E’ il preludio al pari che avviene su rigore calciato con la solita maestria da Carlini, concesso dall0 arbitro Collu per un fallo di mani su tiro da Bayeye.

Le aquile non sfruttano il momento anche se con Bombagi, rigore in movimento calciato fuori, e  Vandeputte dopo, con grande parata del portiere del Monterosi Alia sul tiro dell’esterno giallorosso, potrebbero passare in vantaggio.

Sicuramente due grandi occasioni capitate a fine primo tempo, con i padroni di casa sulle corde

Di contro Welbeck salva su una ripartenza del Monterosi, anticipando Polidori.

Si spera in un secondo tempo, così come è si era chiuso il primo tempo e invece, nonostante 45 minuti giocati costantemente in attacco, gli uomini di Calabro non sono riusciti a creare nulla di che con il portiere biancorosso completamente inoperoso, nonostante i numerosi cross in area preda tutti dei difensori di casa.

Anzi con le aquile in dieci, per l’infortunio di Tentardini in quanto il Sig. Calabro ha pensato bene di fare 5 cambi nel giro di 15, minuti, Brandani salva il risultato deviando sulla traversa un colpo di testa di un attaccante biancorosso e poi Polito sbagliava un gol fatto a pochi passi dalla rete.

Rimasti in 9 le aquile, per un’espulsione che Cinelli si è cercato spingendo un avversario a gioco fermo, il Catanzaro non ha perso la bussola, anzi ha giocato i migliori 5 minuti della sua partita…… troppo poco.

A questo punto, è arrivato il momento di prendere decisioni drastiche e di capire che sono stati acquisiti un’accozzaglia di calciatori sopravvalutati che Calabro non riesce a mettere assieme.