Us Catanzaro: tre gol e anche la Gelbison è matata

CATANZARO GELBISON
CATANZARO GELBISON

CATANZARO-GELBISON 3-0 :22 Iemmello  58 Biasci  74 Iemmello

Anche la squadra lucana della Gelbison deve lasciare il Ceravolo senza punti, infatti il Catanzaro batte la squadra lucana per 3-0 al termine di una partita combattuta nei primi 45 minuti e che invece nel secondo tempo è stata dominata dalla squadra di Vivarini.

Il tecnico giallorosso ha mandato in campo la formazione titolare con l’esclusione di Tommaso Biasci in luogo di Alessio Curcio.

Per i primi venti minuti la partita fila liscia con qualche scontro di troppo di cui ne fa spese Sounass che deve uscire dal campo, al suo posto entra Biasci, e quindi Catanzaro a tre punte.

Dall’ennesimo scontro a centrocampo, su un terreno infame per la pioggia caduta nella notte e prima della partita ne esce vincitore Vandeputte che mette al centro e su una respinta di un difensore arriva Iemmello che riesce a stoppare e tirare e battere D’Agostino con la palla che sbatte sul palo e si infila in rete.

I rossoblu oggi in maglia bianca cercano di reagire, ma sono le aquile ad avere la palla del 2-0 con Curcio e Vandeputte , ma troppa leziosità fa si che la palla non entri in rete.

La ripresa inizia subito con una palla gol per Scognamillo che spedisce fuori da pochi passi su punizione di Vandeputte.

Le aquile insistono nella metà campo dei lucani e la minuto 13 Iemmello conquista una palla e serve Biasci che mette in rete per il 2-0.

La Gelbison reagisce con veemenza e Kieramatan avrebbe la palla per riaprire la partita ma sbatte su Fulignati.

La partita finisce li con i giallorossi che si insidiano definitivamente del campo e sfiorano il gol con Iemmello e Brighenti che sprecano soli davanti a D’Agostino che però capitola inopinatamente su un tiro del centravanti giallorosso  facendosi passare la palla sotto il corpo.

Finisce dopo i soliti cambi  con l’ennesima vittoria giallorossa che continua la propria marcia e ttende l’incontro di domani sera del Pescara contro la Turris per sapere con quanti punti di vantaggio la squadra di Vivarini affronterà gli abbruzzesi, domenica nel big match della quindicesima giornata.