US Catanzaro: una stagione da ricordare

US Catanzaro
US Catanzaro

Sicuramente in città e non solo bisogna ricordare con grande emozione la stagione 2022/2023 per i numeri strepitosi fin ora raggiunti. È altresì importante puntare a compimento tutto il buon lavoro iniziato.

L’US Catanzaro ha totalizzato attualmente 54 punti in classifica generale e guida il girone C di Lega Pro distanziando la seconda in classifica il Crotone di ben 6 lunghezze. Una vetta meritata, ricordiamo che da quando è iniziato il campionato la squadra guidata da mister Vivarini ha totalizzato 17 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte. Numeri veramente stratosferici, mai visti in città, almeno negli ultimi anni.

US Catanzaro: a gennaio la ripresa del campionato

Il campionato riprenderà sabato 7 gennaio 2023 e la squadra di casa affronterà il Taranto. I giallorossi dopo la pausa natalizia hanno voglia di fare bene e mantenere la testa della classifica. I presupposti per far continuare a percorrere la strada intrapresa ci sono tutti, occorre solamente scaldare i motori e trovare lo spirito e la grinta giusta avuta nel 2022.

La seconda in classifica: il Crotone

Il Crotone nonostante non macini il gioco del Catanzaro si mantiene attaccata alla vetta distanziata di solamente 6 punti. La distanza non è poca, ma neppure troppa. Ricordiamo il big match tra Crotone e Catanzaro è previsto per metà marzo 2023. La rivalità tra le calabresi continua a distanza partita dopo partita. Il match del girone d’andata è stata vinto dai giallorossi con un netto 2 a 0.

I bomber

Il bomber della squadra guidata da mister Vivarini è sicuramente Pietro Iemmello. Con i suoi gol e le sue giocate sta facendo sognare il pubblico giallorosso. Attualmente nel Catanzaro risulta il marcatore con più gol, ben 12, seguito a ruota da Biasci 10 gol. L’antagonista di Iemmello che veste la maglia del Crotone è sicuramente Chirico e nel campionato in corso è riuscito a metterla dentro 9 volte.