US Catanzaro vergognoso a Pagani: sconfitta meritata per 1-0

Paganese Catanzaro
Paganese Catanzaro

PAGANESE: Campani; Cicagna, Sbampato, Sirignano (87’ Cernuto);  Mattia 887’ Schiavino), Onescu, Gaeta (62’ Zanini), Bramati (77’Volpicelli), Squillace; Diop (62’ Carotenuto), Raffini. All. Di Napoli. A disp: Bovenzi, Fasan, Esposito, Di Palma, , Bonavolontà, Scarpa, Antezza,

CATANZARO: Di Gennaro; Fazio, Scognamillo, Martinelli (52’ Garufo), Contessa (75’ Grillo); Verna, Risolo, Baldassin (52’ Porcino); Casoli; Evacuo, Di Massimo (58’ Jefferson). All. Calabro. A disp: Mittica, Iannì, Cusumano, Salines, Gatti, Riccardi, Cristiano, Grillo, Schimmenti,

Arbitro: Andrea Calzavara di Varese

Ammoniti: Risolo, Mattia,Di Massimo,Sirignano, Contessa Scognamillo

Al Marcello Torre di Pagani, il Catanzaro per la terza di ritorno affronta l’ultima in classifica del campionato di serie C girone C:la Paganese di Mister Di Napoli.

All’ultimo minuto Calabro deve fare a meno di Carlini oltre agli squalificati Corapi e Curiale e quindi formazione scontata con Di Gennaro in porta Scognamillo Fazio  Martinelli e Contessa in difesa, Casoli, Verna, Risolo e Baldassin a centrocampo Di Massimo ed Evacuo in attacco.

La Paganese che proviene da sei sconfitte consecutive sembra indiavolata, mentr ei giallorossi sembrano addormentati in campo con Squillace che sulla sinistra fa il buono e il cattivo tempo.

Diop sbaglia un gol a porta praticamente vuota e per ben due volte Squillace sfiora il vantaggio, con Di Gennaro che fa gli straordinari, che si concretizza per gli azzurro stellati ad inizio ripresa con Simone Raffini.

I giallorossi accusano il colpo e la Paganese insiste sfiorando il raddoppio sempre con Squillace e Raffini.

Inizia la girandola dei cambi con Calabro, sempre più spaesato che mette in campo Garufo al posto di un Martinelli inguardabile, Porcino al posto di un assurdo Baldassin e successivamente il nuovo arrivato Jefferson al posto di un Di Massimo assolutamente spento.

Entra pure Grillo al posto di Contessa, ma i giallorossi che giocano con la maglia che portano questi colori, non riescono ad incidere con un gioco assolutamente asfittico e privo di idee.

Ci tentano Garufo e Jefferson ma senza fortuna;Evacuo a 3 minuti dalla fine su calcio d’angolo impegna severamente il portiere Campani, ma è troppo poco in una partita giocata alla viva il parroco.

D’accordo l’assenza di tre pezzi da novanta, ma giocare in questo modo penoso e non è la prima volta, non lascia tranquilli per il futuro, ed è inutile che ci si appelli al campo di patate su cui si è giocato.

Il Sig. Calabro si faccia un esame di coscienza in quanto la squadra non ha un gioco e dall’inizio del 2021 che fa fatica anche a segnare.

A Monopoli e col Potenza ci è andata bene stavolta si è fatta mettere sotto meritatamente da una squadra ultima in classifica.