Us Catanzaro: vittoria senza affanno 4-1 alla Paganese

catanzaro paganese
catanzaro paganese

CATANZARO-PAGANESE 4-1 2′ Giannone 27’Eklu 30′ Acampora 64’ D’Ursi 66’ D’Ursi

CATANZARO: Furlan, Celiento (78’t Lame), Signorini (57’ Figliomeni), Nicoletti, Statella, Maita, Eklu (46’De Risio), Favalli, Giannone (69’ Posocco), Ciccone (59’ D’Ursi), Casoli A disposizione: Elezaj, Mittica, Pambianchi, Iuliano, Nikolopoulos Allenatore: Auteri

PAGANESE: Santopadre; Diop (70’Dellafiore), Piana, Acampora; Tazza, Carotenuto, Capece, Nacci (70’ Gaeta), Perri (56’ Della Corte); Di Renzo, Parigi A disposizione: Galli, Sapone, Navas, Cappiello, Della Morte, Gori, Gifford, Gargiulo,All. De Sanzo

Arbitro: Gualtieri di Asti (Assistenti: Amantea-Stringini)

Ammoniti: Figliomeni (CZ)

Espulso Piana (PG) per doppia ammonizione

Finisce con l’ennesima vittoria sonante per il Catanzaro di Auteri:4-1 alla Paganese dell’ex terzino giallorosso De Sanzo al terne di una partita senza storia anche se per una mezzora in bilico dovuta al calo di concentrazione dei giallorossi dopo aver raddoppiato con Eklu al minuto 27’davanti a 5.000 persone di cui 61 tifosi venuti da Pagani.

Auteri manda in campo Signorini in difesa al posto di Figliomeni, Eklu a centrocampo al posto di Iuliano, mentre in avanti auteri ha le scelte obbligate decidendo di mandare in panca D’Ursi per far posto al trio Giannone, Ciccone e Casoli.

Dopo il minuto di silenzio per la morte di Massimo Luppino-grande tifoso giallorosso-  il Catanzaro parte subito a razzo, con Statella che si invola sulla destra, la difesa azzurro stellata respinge alla meno peggio e GIANNONE a volo mette in rete alla sinistra di Santoapadre.

Dopo 5 minuti la partita potrebbe essere chiusa in quanto Nicoletti mette dentro la palla del due a zero, ma l’assistente di linea ha la bandierina alzata e quindi rete annullata.

La paganese cerca di reagire aiutata dal vento alle spalle, con tiri da fuori area che non impegnano assolutamente Furlan.

Il Catanzaro, quando riparte specie grazie ad uno Giannone ispirato, diventa pericolosissimo e la difesa campana si salva quasi sempre con un pizzico di fortuna.

Ma al minuto 27 il portiere degli ospiti nulla può su tiro di Eklu dopo l’ennesima ripartenza orchestrata da Giannone e Statella. Il centrocampista giallorosso dentro l’area spara un bolide rasoterra che Santopadre neanche vede partire.

Il Catanzaro si rilassa e subisce il gol ospite von Acampora di testa su passaggio di Diop.partita riaperta.

Il finale di tempo vede di nuovo il Catanzaro sugli scudi con tiri di Ciccone su cui Santopadre si salva, poi Casoli da fuori tira sul fondo.

Il secondo tempo vede il cambio Eklu con De Risio e i giallorossi partono subito forte per chiudere la partita e Ciccone coglie il palo a portiere battuto.

Poi la Paganese prende coraggio e sfiora il gol con Della Corte, appena entrato, in contropiede che lanciato sulla sinistra sfiora il pari.

Auteri capisce il momento e cambia Signorini, che a fine primo tempo ha avuto problemi di stomaco, con Figliomenie manda in panca Ciccone, sfortunatissimo, con D’Ursi che appena entrato mette dentro due gol in due minuti chiudendo la partita con due bolidi da fuori.

La partita finisce al minuto 21 del secondo tempo; da segnalare solo l’espulsione di Piana, per doppia ammonizione, la seconda per fermare D’Ursi.

Ora mercoledì alle 20.30 il big match a Castellammare di Stabia sperando di recuperare qualche infortunato specie in attacco.

FRANCESCO CAPICOTTO