Verso il Trapani: trasferta ostica per Us Catanzaro

Us Catanzaro
Trapani Catanzaro

Us Catanzaro verso Trapani

Neanche il tempo di archiviare la brillante vittoria di domenica contro il Siracusa, che i giallorossi saranno impegnati il giorno di Santo Stefano a TRAPANI contro la locale squadra siciliana

La trasferta di annuncia molto ostica in quanto gli uomini di Mister Auteri affronteranno una squadra che li precede in classifica – i granata sono secondi in classifica con 33 punti- e soprattutto hanno un organico di prim’ordine per la categoria se si pensa a calciatori come Pagliarulo Costa Ferreira Evacuo N’Zola, il catanzarese doc Ciccio Corapi e d altri facenti parte della rosa di Mister Italiano che contro le aquile ha disputato sempre ottime partite.

La squadra siciliana come si diceva sopra ha 33 punti in classifica frutto di 10 vittorie 4 pareggi e 3 sconfitte e un punto di penalizzazione.

Ha realizzato ben 28 reti subendone 12.

Il cammino interno è di otte vittorie su nove partite disputate, con l’unica macchia la sconfitta con la capolista Juve Stabia a tempo scaduto, realizzando 19 gol , mentre sono solo 4 i gol subiti.

I precedenti al Polisportivo provinciale vedono i granata in vantaggio con 5 vittorie 4 pareggi e sconfitte.

Curioso il fatto che le due vittorie giallorossi sono state ottenute entrambi nel 1998 – a marzo e novembre – quindi in due campionati separati.

L’anno scorso finì con un pirotecnico 3 a 3 con i locali che chiusero il primo tempo in vantaggio per 3 a 0 e nel secondo subirono il ritorno dei giallorossi che con Zanini Infantino e Onescu pareggiarono la partita e sempre con Zanini sfiorarono il gol dell’incredibile 4 a 3- fu una delle poche perle della squadra allenata all’epoca da Dionigi.

Pertanto per la squadra di Patron Floriano Noto un impegno durissimo ma che il Catanzaro affronterà speriamo con il solito ardore, del resto anche a Catania la partita sembrava impossibile e sappiamo tutti come finì con una difesa che nulla concesse ai rossoazzurri.

Lo stesso dovrà fare a Trapani dove le distrazioni difensive– tipo il gol subito dal Siracusa- le palle perse a centrocampo e i gol falliti in avanti sono proibiti

Buon Natale aquile.

Francesco Capicotto