Vittoria netta per il Cosenza: 2-0 contro la Reggiana

Cosenza Calcio
Cosenza Calcio

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Martino; Meroni, Venturi, D’Orazio; Calò, Praszelik (42′ st Zuccon); Mazzocchi (25′ st Marras), Voca (31′ st Florenzi), Tutino; Forte (42′ st Zilli). In panchina: Marson, Sgarbi, Rispoli, Fontanarosa, Crespi, Arioli, Canotto, La Vardera. All.: Caserta
REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Syzminski (30′ st Fiamozzi), Rozzio, Marcandalli, Pieragnolo; Bianco (17′ st Cigarini), Crnigoi (17′ st Kabashi), Portanova; Girma (30′ st Varela); Gondo, Antiste (40′ st Melegoni). In panchina: Sposito, Satalino, Libutti, Da Riva, Nardi, Melegoni. All.: Nesta
ARBITRO: Baroni di Firenze
MARCATORI: 23′ pt Voca, 34′ st Tutino
NOTE: Ammoniti: Mazzocchi, Voca, D’Orazio e Praszelik (C), Portanova, Marcandalli e Cigarini (R). Angoli: 4-2. Rec.: 5′ pt, 6′ st.

Nella piacevole atmosfera del San Vito Marulla, i Lupi del Cosenza hanno regalato ai propri tifosi una vittoria convincente, superando la Reggiana con un netto 2-0. La partita è stata contraddistinta da momenti di grande intensità, con il Cosenza che ha dimostrato di meritare i tre punti in palio.

Il primo tempo è stato segnato da un’azione di grande qualità da parte di Voca, centrocampista di casa, che ha sbloccato il punteggio con una mirata girata in area dopo la respinta del portiere avversario su un tiro di Forte. La precisione e l’angolazione perfetta hanno confermato le qualità di Voca, uno dei giocatori più costanti e tatticamente intelligenti nella squadra di Fabio Caserta. Forte, poco dopo, ha sfiorato il raddoppio con un potente sinistro che ha lambito il palo.

Nella ripresa, il Cosenza ha dovuto affrontare un momento di tensione quando un presunto fallo in area avrebbe potuto concedere un calcio di rigore alla Reggiana. Tuttavia, la decisione del direttore di gara, il signor Baroni di Firenze, è stata prontamente revocata grazie all’intervento del Var, che ha contribuito a mantenere l’equità della sfida.

Il raddoppio dei Lupi è arrivato grazie a Tutino, che ha ribadito in rete dopo aver inizialmente fallito un calcio di rigore respinto dal portiere avversario. Un momento di riscatto per l’attaccante, che ha finalmente sbloccato la sua stagione dopo aver collezionato una serie di sfortunate traverse.

La Reggiana ha provato a reagire, ma la difesa solida del Cosenza ha tenuto a bada gli attacchi avversari, e la squadra calabrese ha portato a casa i tre punti con pieno merito. La vittoria arriva dopo una serie di risultati altalenanti e permette al Cosenza di risalire in classifica, avvicinandosi alla zona tranquilla. Ora i Lupi si preparano per il prossimo derby contro il Catanzaro, un appuntamento che si prospetta appassionante come sempre.