Volley Soverato: domani match di coppa a Mondovì

Volley Soverato
Volley Soverato

Archiviata la prima giornata della pool promozione con la bella vittoria contro la Green Warriors Sassuolo, è tempo di coppa Italia per il Volley Soverato che domani sera affronterà in Piemonte per i quarti di finale la LPM BAM Mondovì.

La compagine guidata da coach Delmati si è classificata prima nel girone ovest al termine della regular season; domenica scorsa è arrivata una sconfitta nel primo turno della seconda fase contro Vallefoglia in trasferta.

Sarà una sfida che vedrà di fronte due squadre molto giovani che si stanno ben comportando in questo campionato e che di ritroveranno di fronte nel prosieguo della pool promozione; si tratta di gara secca per quel che concerne la qualificazione alle semifinali della competizione tricolore.

Coach Napolitano dopo la vittoria contro Sassuolo ha fatto rifiatare nella giornata di lunedì le biancorosse che si ritroveranno oggi per una doppia seduta tra sala pesi e allenamento tecnico-tattico al Pala Scoppa dove Lotti e compagne studieranno a video le prossime avversarie.

Dunque, dopo quella che ha riguardato i recuperi post-Covid, per la squadra del presidente Matozzo questa sarà un’altra settimana caratterizzata da un tour de force considerando, poi, la trasferta in programma domenica nel Lazio contro Roma Volley Club.

Ci sarà tempo, però, per pensare alla squadra capitolina, perché prima la concentrazione è riservata solamente al match di domani contro Mondovì; le “cavallucce marine” hanno tutta l’intenzione di rendere difficile la vita alle padrone di casa e cercheranno in tutti i modi di ottenere il pass qualificazione.

La squadra partirà nella giornata di oggi per raggiungere la sede del ritiro piemontese e farà rientro in Calabria solamente dopo il match di campionato in programma domenica prossima. L’incontro di coppa Italia si disputerà al Palamanera e avrà inizio alle ore 17.30. Diretta streaming della gara sulla piattaforma LVF TV.