Volley Soverato: domani match infrasettimanale

Volley Soverato
Volley Soverato

Si ritorna subito in campo con il turno infrasettimanale del campionato di serie A2. Il Volley Soverato guidato da coach Luca Chiappini è atteso dal turno casalingo contro Marsala.

Si arriva a questa gara dopo la prova negativa di Perugia che ha visto le calabresi soccombere per tre set a zero al Palapellini contro Manig e compagne. La classifica vede il Soverato fermo a venti punti in sesta posizione mentre la compagine siciliana, guidata in panchina da coach Marco Bracci è in lotta nelle ultime posizioni con nove punti ed è reduce dalla sconfitta sul campo della capolista Roma.

Dunque, domani sera, al Pa Scoppa, si affronteranno due squadre alla ricerca del riscatto con i punti in palio che diventano importanti per entrambe. Per Schwan e conpagne ci sarà da sfruttare il fattore Pala Scoppa per riprendere a muovere la classifica; coach Chiappini nel poco tempo a disposizione dopo Perugia lavora soprattutto sull’aspetto mentale della squadra senza tralasciare in ogni caso quello tecnico tattico. Marsala é una squadra ostica che arriverà in Calabria per conquistare punti preziosi. Il match avrá inizio alle ore 17:30.

Sulla gara contro le siciliane è il presidente Matozzo a suonare la carica: “C’è ancora amarezza per la sconfitta di Perugia ma bisogna a guardare avanti sempre con fiducia. Dobbiamo rialzarci e domani contro Marsala ci aspetta un match importante. Bisogna muovere la classifica e giocare come sappiamo e abbiamo dimostrato di saper fare“.