A2: lo svincolo di Lamezia Terme resterà chiuso per nove notti, dalle 22 alle 6, per interventi di manutenzione alla pavimentazione stradale
A partire da domani notte, lo svincolo di Lamezia Terme sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo” sarà chiuso al traffico per consentire lavori di manutenzione straordinaria sulla pavimentazione. L’intervento, programmato da Anas, comporterà la chiusura delle rampe di ingresso e di uscita dello svincolo per nove notti consecutive, esclusi i giorni festivi.
Le limitazioni saranno in vigore nella fascia oraria compresa tra le 22:00 e le 6:00 del mattino successivo, a partire dalla notte tra venerdì 6 e sabato 7 giugno. Il provvedimento si rende necessario per garantire la sicurezza e l’efficienza della rete autostradale, in una delle tratte più trafficate del Sud Italia.
Durante il periodo di chiusura, i veicoli diretti a nord potranno utilizzare lo svincolo di Pizzo (SS18), mentre quelli diretti a sud dovranno deviare allo svincolo di Falerna (SS18). Anas invita gli automobilisti a prestare attenzione alla segnaletica presente sul posto e a programmare con anticipo i propri spostamenti.
I lavori rientrano nel più ampio piano di manutenzione dell’autostrada A2, che mira a migliorare la sicurezza e la qualità dell’infrastruttura, limitando per quanto possibile i disagi alla circolazione.
LEGGI ANCHE: Calabria: 3,8 miliardi per la viabilità, al via il potenziamento della SS 106