Incidente sulla A2 a Gioia Tauro: tir fuori strada, traffico bloccato per ore
GIOIA TAURO, 26 MAR 2025 – Un incidente si è verificato nella tarda serata di ieri lungo la corsia sud dell’autostrada A2, nei pressi dello svincolo di Gioia Tauro, in direzione Reggio Calabria. Intorno alle 23:00, un mezzo pesante è improvvisamente uscito di strada, impattando violentemente contro il guardrail. Nonostante l’urto, il veicolo ha proseguito la sua corsa per circa cento metri prima di fermarsi definitivamente.
A bordo del tir si trovavano due persone. Fortunatamente, entrambi sono rimasti all’interno della cabina e hanno riportato solo ferite lievi. Per precauzione, sono stati trasportati in ospedale per accertamenti.
L’incidente ha coinvolto anche tre autovetture, ma fortunatamente nessuno degli occupanti ha riportato conseguenze gravi, tanto che non è stato necessario il loro trasferimento in ospedale.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco del distaccamento di Palmi, che hanno lavorato fino alle due di notte per mettere in sicurezza l’area. Le operazioni di soccorso hanno reso necessaria la chiusura temporanea del tratto autostradale interessato. Il personale dell’ANAS ha successivamente provveduto al ripristino della viabilità, sebbene non sia stata ancora confermata la completa riapertura dell’autostrada.
Resta ora da chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto, mentre le autorità competenti stanno svolgendo gli accertamenti del caso per determinare le cause dell’incidente.