CATANZARO, 6 MAG 2018 – Anas comunica che, a causa della presenza di un mezzo pesante in fiamme al km 310, sull’A2 “Autostrada del Mediterraneo” il traffico è provvisoriamente bloccato tra Lamezia Terme e Falerna, in direzione nord.
Il personale di Anas e le squadre dei Vigili del Fuoco sono già sul posto.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.
AUTOARTICOLATO IN FIAMME SU A2 aggiornamento 10.43:
Alle 8.10 delle squadre del distaccamento di Lamezia Terme sono intervenute sull’autostrada del mediterraneo A2 nelle vicinanze dello svincolo per Falerna per incendio autoarticolato.
L’automezzo che tansitava in direzione Cosenza, per cause in corso di accertamento, è stato interessato da un incendio.
Il conducente, accortosi di quanto stava accadendo, prontamente ha accostato l’automezzo sul bordo della carreggiata ed è sceso prima che le fiamme si propagassero all’interno della cabina guida.
Tre automezzi e 10 unità vigilfuoco hanno operato per circa un’ora per domare il rogo.
Oltre al personale dell’Anas sul posto la Polizia Stradale del COA che ha provveduto alla chiusura temporanea della tratta autostradale. Attualmente la stessa è stata riaperta su unica corsia.
Disagi per la viabilità. Non risultano danni a persone.