Anas lancia un bando da 953 milioni di euro per i lavori di messa in sicurezza e adeguamento della SS 106 Jonica in Calabria, con scadenza gara fissata al 30 giugno
Un’importante iniziativa per la messa in sicurezza e l’adeguamento della SS 106 Jonica in Calabria è stata avviata dall’Anas (Gruppo FS), con un bando dal valore di 953 milioni di euro. Questo progetto ambizioso riguarda interventi su tratti selezionati della storica arteria stradale che collega la regione, con l’obiettivo di migliorarne la sicurezza e l’efficienza.
L’appalto, suddiviso in due lotti, prevede l’affidamento congiunto della progettazione esecutiva e dell’esecuzione dei lavori, sulla base di un progetto di fattibilità tecnico-economica. Il primo lotto copre il tratto che va da Coserie (km 0+000) fino allo svincolo di Corigliano Ovest (circa km 17+000), mentre il secondo lotto riguarda la porzione che va dallo svincolo di Corigliano Ovest fino alla fine dell’intervento (circa km 32+000), situata nella provincia di Cosenza.
La scadenza per la partecipazione alla gara è fissata per il 30 giugno, e il progetto si inserisce in un più ampio piano di potenziamento delle infrastrutture calabresi, che mira a rafforzare la sicurezza delle strade regionali e a promuovere lo sviluppo economico della zona.
Questo intervento rappresenta un passo significativo verso il miglioramento della viabilità nella regione, rispondendo alle esigenze di sicurezza per gli automobilisti e potenziando l’accessibilità a uno dei tratti più importanti della rete stradale calabrese.
LEGGI ANCHE: Anas rimuove stalattiti di ghiaccio lungo la Statale 107