Cadavere sui binari: ripercussioni sui collegamenti ferroviari con la Calabria

Ferrovie, binario, treno
Ferrovie, binario, treno

BOLOGNA, 25 MAR 2025 – Una giornata di forti disagi per i viaggiatori a causa del ritrovamento di un cadavere sui binari in Emilia-Romagna. La circolazione ferroviaria è stata sospesa dalle 6:15 di questa mattina tra Gambettola e Santarcangelo di Romagna, lungo la linea Bologna-Ancona, con inevitabili ripercussioni su numerosi collegamenti, inclusi quelli con la Calabria.

L’area del ritrovamento del cadavere non è facilmente raggiungibile, e sul posto è in corso l’intervento dell’autorità giudiziaria per accertare le cause del decesso. Nel frattempo, Trenitalia sta riprogrammando i servizi per cercare di limitare i disagi, ma le conseguenze sulle tratte nazionali sono significative. Alcuni treni regionali sono stati deviati su percorsi alternativi o cancellati, con l’attivazione di un servizio sostitutivo di autobus.

Anche i collegamenti a lunga percorrenza diretti verso il Sud Italia risentono della situazione. I treni per la Calabria possono subire ritardi, essere instradati su percorsi differenti o, in alcuni casi, fermarsi in stazioni intermedie senza raggiungere la destinazione prevista.

Si consiglia ai viaggiatori di informarsi in tempo reale sulle modifiche alla circolazione e di consultare gli aggiornamenti forniti da Trenitalia per evitare inconvenienti.

SEGUICI SUL CANALE YOU TUBE: CALABRIA MAGNIFICA

leggi anche: Catanzaro tra le città più virtuose d’Italia