Catanzaro: sarà illuminata la bretella tra la tangenziale ovest e Viale Pio X

Catanzaro bretella tangenziale ovest
Catanzaro bretella tangenziale ovest

La bretella che collega la tangenziale ovest a viale Pio X e all’entrata del pronto soccorso del “Pugliese” sarà finalmente illuminata. Ne hanno dato notizia al sindaco Sergio Abramo i vertici del compartimento Anas, assicurando che si farà di tutto per rispettare i tempi per la realizzazione dell’importante opera.

Il primo cittadino, nel dare atto alla dirigenza dell’Anas di un particolare impegno per il miglioramento del sistema viario del Capoluogo, ha ricordato che l’illuminazione della bretella riveste notevole importanza ai fini della sicurezza, essendosi registrati in passato numerosi incidenti – alcuni anche gravi – dovuti sia alla pericolosità del tracciato, sia alla scarsa visibilità.

Da non trascurare anche la necessità di assicurare sicurezza alle numerose ambulanze che quotidianamente trasportano ammalati gravi al pronto soccorso del “Pugliese”.

Il sindaco si è detto certo che la dirigenza Anas proseguirà nel suo impegno sul sistema viario del Capoluogo, affrontando anche le altre criticità della rete.