Celebrazioni del 209° anniversario dell’Arma dei Carabinieri: divieto di sosta in Piazza Rossi, Piazza Garibaldi e Corso Mazzini

Polizia Municipale Catanzaro, divieto di sosta
Polizia Municipale Catanzaro, divieto di sosta

Divieti di sosta per garantire il successo delle celebrazioni dell’arma dei Carabinieri

Domani, lunedì 5 giugno, si terranno le celebrazioni del 209° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri presso il suggestivo Complesso Monumentale San Giovanni. In vista di questo importante evento, la Polizia locale ha emanato un’apposita ordinanza che sarà in vigore dalle ore 12:00 fino al termine della manifestazione. La disposizione prevede il divieto di sosta con possibilità di rimozione dei veicoli in Piazza L. Rossi, Piazza Garibaldi e nel tratto di Corso Mazzini compreso tra il civico 10 e l’accesso alla rampa del Complesso Monumentale San Giovanni, nonché tra il civico 15 e il civico 33.

LA VICESINDACO IEMMA SARÀ PRESENTE DOMANI ALL’EVENTO “PULIFONDALI” AL PORTO DI CATANZARO

Nella mattinata di domani, lunedì 5 giugno, si terrà un significativo evento denominato “Pulifondali” nell’area del Porto di Catanzaro. Questa manifestazione è promossa dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, con il patrocinio del Comune di Catanzaro. I subacquei appartenenti alle associazioni FIPSAS si immergeranno in apnea per raccogliere i rifiuti sommersi che si trovano nelle acque marine. Inoltre, saranno presenti anche gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Mattia Preti” di Santa Maria, impegnati nella raccolta dei rifiuti solidi lungo la spiaggia adiacente al porto. La vicesindaco Giusy Iemma, responsabile delle politiche del mare, interverrà all’evento alle ore 11. “Si tratta di un’iniziativa di grande valore dimostrativo e formativo”, commenta la vicesindaco. “L’amministrazione ha scelto di patrocinare questo evento come parte delle attività volte a promuovere la tutela e la valorizzazione del nostro mare, preservando l’ecosistema e la biodiversità. Ora che Catanzaro ha ottenuto il prestigioso titolo di Città Bandiera Blu, è ancora più importante mantenere pulito questo bene prezioso e insegnare alle nuove generazioni il rispetto per l’ambiente”.

LEGGI ANCHE: Lavori in via Da Fiore: Divieto di transito per un progetto…