Il cantiere infinito, tra S.Elia e Piterà, sulla strada statale 109

ss 109 s.elia piterà, cunette
ss 109 s.elia piterà, cunette

CATANZARO, 30 OTT 2022 – Dopo continue richieste e solleciti, sono ripresi i lavori di rifacimento del manto stradale della strada Provinciale SS 109 nel tratto che va da Piterà a S.Elia. Ciò nonostante, ancora oggi la strada è pericolosa, perché risulta sprovvista di segnaletica orizzontale.

Dopo qualche mese e mezzo da quando erano iniziati i lavori, l’opera era rimasta incompleta per diversi mesi. Il vecchio asfalto era stato eliminato e non sono stati subito eseguiti i lavori di bitumazione.

Ci auguriamo adesso che si provveda ad una seria e concreta sistemazione della strada, soprattutto la pulizia delle cunette e lo sgombero dei canali, in previsione della stagione invernale.

La strada di competenza Provinciale, era rimasta incompleta per più di un mese, ed era diventata a lunghi tratti impercorribile.

Ora auspichiamo che l’amministrazione Provinciale di Catanzaro completi il cantiere, provvedendo al più presto alla segnaletica orizzontale rendendola nuovamente percorribile e sicura. Perché quel tratto di strada è utile all’intero comprensorio e alle persone che la percorrono per raggiungere le località turistiche della Sila.