Incidente SS107 “Silana Crotonese” a Scandale (KR): 5 feriti

Incidente Crotone Vigili del fuoco

La strada statale SS107 “Silana Crotonese” è provvisoriamente chiusa al transito, in entrambe le direzioni, in corrispondenza del km 126,800, a causa di un incidente, che ha coinvolto due autoveicoli, causando un ferito.

Il traffico è deviato sulla viabilità locale, con indicazioni sul posto. Sul posto sono presenti le squadre Anas, i Carabinieri, la Polizia Stradale ed i Vigili del Fuoco per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

Alle ore 14:44 una chiamata alla sala operativa dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Crotone segnalava un incidente stradale sulla statale SS 107 in prossimità dell’incrocio per località Corazzo (nel comune di Scandale).

Immediatamente è stata inviata la squadra dalla centrale, sotto una pioggia battente.

Arrivati sul posto la situazione si presentava critica.

Due autovetture scontrate frontalmente, un Suv Hyundai con una persona a bordo che procedeva in direzione sud e una Fiat Bravo che trasportava una intera famiglia composta da quattro persone. Tra questi due minori che procedeva in direzione opposta.

Lo scontro frontale ha portato al ferimento di tutti e 5 i malcapitati, tra questi la passeggera della Bravo estratta dalle lamiere dai Vigili del fuoco. Dopo un lavoro di taglio delle lamiere, molto accurato e delicato, di alcune parti della vettura.

Alla fine dell’intervento di estrazione della persona ferita da parte dei vigili, la stessa è stata affidata ai sanitari giunti sul posto con tre ambulanze del 118 e Misericordia.

Dalle prime notizie i feriti sono tutti in ospedale in codice rosso ma fuori pericolo. Sul posto c’erano anche per i rilievi del caso la Polizia Stradale ed i Carabinieri.

Aggiornamento delle 17.22

Incidente risolto. Riaperta al transito la strada statale SS107 “Silana Crotonese”.