Chiusura notturna del viadotto sulla SS280 a Lamezia Terme per verifiche strutturali: deviazioni al traffico tra il 18 e il 19 giugno lungo percorsi alternativi
Nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 giugno, il viadotto sulla SS280 “dei Due Mari”, nel tratto compreso tra il chilometro 0,200 e il km 1,250 in direzione Catanzaro, sarà temporaneamente chiuso al traffico per consentire importanti verifiche strutturali programmate da Anas.
Le operazioni di controllo, previste all’altezza del km 1,157 in corrispondenza del cavalcavia autostradale A200, comporteranno la sospensione della circolazione dalle ore 22:00 di questa sera fino alle 5:45 del mattino successivo. La chiusura riguarderà anche la corsia in direzione Aeroporto, nel tratto compreso tra il km 3,350 e il km 1,050.
Per limitare i disagi agli automobilisti, il traffico in direzione Catanzaro-Aeroporto e viceversa sarà deviato lungo percorsi alternativi attraverso la Strada Provinciale 110 e la Strada Statale 18. I veicoli in ingresso sull’autostrada A2 dovranno invece seguire la SP 110 e la SS 109, con rientro previsto presso lo svincolo autostradale di Lamezia Terme, all’altezza di “Contrada Rotoli”.
Anas raccomanda agli utenti della strada la massima prudenza e il rispetto della segnaletica temporanea. Le verifiche si inseriscono in un più ampio programma di monitoraggio e manutenzione della rete viaria per garantire la sicurezza e l’efficienza delle infrastrutture.
LEGGI ANCHE: SS280 ‘Dei Due Mari’: lavori in corso, cambia la viabilità a Lamezia