Inaugurato il nuovo volo diretto easyJet da Lamezia Terme a Parigi Orly: due collegamenti settimanali per rafforzare la presenza internazionale dello scalo calabrese e attrarre turismo in Calabria
LAMEZI TERME (CZ), 21 MAG 2025 – Il cielo calabrese si apre verso nuovi orizzonti europei con l’inaugurazione del nuovo volo diretto Lamezia Terme–Parigi Orly operato da easyJet. Il collegamento, attivo due volte a settimana – ogni mercoledì e sabato – rappresenta una significativa opportunità sia per i viaggiatori calabresi diretti nella capitale francese, sia per i turisti d’Oltralpe desiderosi di scoprire le bellezze del Sud Italia.
L’aeroporto di Orly, il più centrale tra gli scali parigini, diventa così raggiungibile direttamente da Lamezia, rafforzando i legami tra la Calabria e una delle principali capitali europee. Il nuovo volo si inserisce nella strategia di espansione di easyJet, che arriva a quota cinque destinazioni servite dallo scalo calabrese, aggiungendosi a Milano Malpensa, Ginevra, Basilea e al nuovo collegamento con Nizza, in partenza il prossimo 23 giugno.
Entusiasta Marco Franchini, Amministratore Unico di SACAL SpA, che ha sottolineato come questo nuovo collegamento rappresenti “un tassello strategico nel percorso di crescita e apertura internazionale del nostro sistema aeroportuale”. Franchini ha evidenziato l’importanza della sinergia con easyJet nel potenziare l’accessibilità della Calabria e attrarre nuovi flussi turistici.
Sulla stessa linea Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia, che ha commentato: “Con il volo su Parigi Orly rafforziamo ulteriormente la nostra presenza in Calabria. Offriamo ai passeggeri calabresi un accesso diretto al cuore della capitale francese, e al contempo valorizziamo il territorio come meta turistica internazionale”.
La nuova rotta segna un ulteriore passo nella crescita del network calabrese e nella promozione del turismo regionale, confermando il ruolo strategico dell’aeroporto di Lamezia Terme nella mappa della connettività europea.
LEGGI ANCHE: SACAL rinnova il sistema energetico dell’aeroporto di Lamezia