A2 Autostrada del Mediterraneo: al via lavori notturni allo svincolo di Lamezia Terme
LAMEZIA TERME (CZ), 6 GIU 2025 – A partire dalla notte tra venerdì 6 e sabato 7 giugno, l’Anas avvierà un intervento di manutenzione straordinaria lungo la A2 “Autostrada del Mediterraneo”, in particolare in corrispondenza dello svincolo di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro.
I lavori, che riguarderanno il rifacimento della pavimentazione stradale, comporteranno la chiusura al traffico delle rampe di ingresso e uscita dello svincolo per nove notti consecutive, con esclusione delle notti festive. Le operazioni si svolgeranno in orario notturno, nella fascia compresa tra le ore 22:00 e le ore 6:00 del mattino successivo.
Durante il periodo di chiusura, Anas ha predisposto percorsi alternativi per garantire la circolazione: i veicoli diretti verso nord potranno utilizzare lo svincolo di Pizzo (SS18), mentre quelli in direzione sud dovranno uscire allo svincolo di Falerna (SS18).
L’intervento rientra nel più ampio piano di manutenzione della rete stradale nazionale, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di sicurezza e il comfort di guida per gli utenti dell’autostrada.
Anas invita gli automobilisti a prestare attenzione alla segnaletica presente in loco e a programmare i propri spostamenti tenendo conto delle temporanee limitazioni alla viabilità.