Viabilità: chiusa SS 18 ‘Tirrena Inferiore’ a Lamezia Terme per rottura condotta gas

Lavori, anas, repertorio
Lavori, anas, repertorio

La strada statale 18 ‘Tirrena Inferiore’ è provvisoriamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, per consentire le operazioni di riparazione della conduttura di gas, da parte dei Tecnici di Italgas S.p.A.,  nel tratto compreso dal km 373,000 al km 371,800, a Lamezia Terme.

Le attività di manutenzione, condotte da tecnici specializzati, proseguiranno fino al completamento dell’intervento. Il tratto stradale  sarà riaperto una volta ripristinate le condizioni di piena sicurezza per la circolazione.

Al momento, i veicoli leggeri sono deviati sulla strada comunale mentre i  veicoli pesanti vengono deviati lungo l’A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’.

Sul posto sono presenti, il personale Anas, i Vigili del fuoco di Lamezia Terme, la Polstrada e la Questura di Catanzaro.

Aggiornamento delle 17,51 (integriamo la notizia con la posizione Italgas):

In relazione al tratto di strada Statale 18 a Lamezia Terme interrotto per lavori di riparazione, un portavoce Italgas informa che un’impresa terza, estranea alla società, durante lavori sulla rete fognaria ha danneggiato una condotta del gas provocando una fuoriuscita.

Sul posto sono subito accorsi i tecnici del Pronto Intervento Italgas attualmente impegnati nella riparazione della condotta e nell’assicurare la continuità del servizio alle utenze coinvolte. Si conta di poter completare l’intervento entro la serata.

Aggiornamento delle 19,30

Strada riaperta. Traffico di nuovo regolare sulla SS18 a Lamezia Terme (CZ).