Weekend a Catanzaro: Corso Mazzini si trasforma in isola pedonale

corso mazzini
Corso Mazzini

Corso Mazzini chiuso al traffico per il weekend: isola pedonale attiva sabato pomeriggio e stop alla circolazione domenica sera per la giornata conclusiva del Beer Fest

A partire da questo pomeriggio, Corso Mazzini diventa isola pedonale per favorire la vivibilità del centro storico e accompagnare gli eventi del fine settimana. La chiusura al traffico sarà attiva oggi, sabato 14 giugno, dalle ore 17:30 alle 21:00, nel tratto compreso tra Piazza Garibaldi (Complesso San Giovanni) e Piazza Cavour. Per garantire la sicurezza e la fluidità dell’organizzazione, è stato disposto anche il divieto di sosta con zona rimozione su entrambi i lati della strada interessata, a partire dalle ore 16:00.

Le limitazioni al traffico proseguiranno anche domani, domenica 15 giugno, in occasione della giornata conclusiva del Beer Fest, in programma nell’area di Piazza Prefettura. Dalle 19:00 alle 24:00, sarà nuovamente interdetta la circolazione su Corso Mazzini, questa volta nel tratto compreso tra Piazza Garibaldi e la Basilica dell’Immacolata. Sarà possibile accedere alla zona solo da via Settembrini e via San Nicola, mentre sarà vietato il transito dall’intersezione tra via Raffaelli e via Spasari.

Il provvedimento rientra nell’ambito delle iniziative estive volte a valorizzare il centro cittadino, garantendo spazi sicuri per eventi pubblici e passeggiate serali. Le autorità raccomandano massima attenzione alla segnaletica temporanea e invitano i cittadini a programmare per tempo i propri spostamenti.

LEGGI ANCHE: Calabria: 3,8 miliardi per la viabilità, al via il potenziamento della SS 106