Un contributo a fondo perduto per nuovi insediamenti commerciali su corso Mazzini, pari a 4mila euro per ciascuna delle prime cinque proposte che saranno ritenute maggiormente appetibili.
E’ questa la pensata di Aldo Pellegrino, esperto Marketing, presentata stamane a Palazzo de Nobili che l’amministrazione comunale ha inserito nel progetto Startup con l’intento di rivitalizzazione il centro storico.
Il manager Aldo Pellegrino, con la collaborazione dell’arch. Paola Giacinti, ha costituto nei giorni scorsi un gruppo di lavoro composto da Confindustria, Confcommercio, Cicas, Ance, Proloco, “Commercianti in evoluzione” “Catanzaro in rete” e Federmoda.
Pellegrino ha così spiegato i dettagli del bando “startup” in conferenza stampa: “Entro il 22 aprile – chi avanzerà una proposta potrà concorrere all’assegnazione, attraverso il supporto di Fincalabra e le misure per il microcredito, di un contributo a fondo perduto per la quale sarà stilata una graduatoria merito che premierà le idee più innovative e la previsione di apertura per almeno un anno. Tramite il contributo di associazioni come Cicas e Confesercenti sarà garantita anche un’assistenza di tipo contabile”.
Per info sul bando o assistenza in genere è possibile scrivere al manager Aldo Pellegrino al seguente indirizzo di posta elettronica: aldo.pellegrino@comune.catanzaro.it