A San Pietro a Maida s’impara a convivere con l’Autismo (VIDEO)

Si è svolto questa mattina, Lunedì  27 marzo, presso l’auditorium comunale “G. Aiello” di San Pietro a Maida, l’incontro “Giornata di sensibilizzazione sull’autismo” in vista della giornata mondiale sul medesimo  tema del prossimo 2 aprile.

Il dibattito è nato grazie all’impegno del signor Giuseppe Arena ed è stato organizzato con l’aiuto e la preziosa collaborazione della Parrocchia di San Nicola di Bari e il patrocinio del Comune di San Pietro a Maida.

A moderare è stato l’avvocato Renata Giuliano.

Si è iniziato con i saluti istituzionali del  parroco di San Pietro a Maida, Don Fabio Stanizzo,  del Sindaco di San Pietro a Maida dott. Pietro Putame e dei consiglieri comunali avv. Domenico Giampà e sig. Andrea Davoli. Ha partecipato all’iniziativa l’assessore regionale dott.ssa Federica Roccisano.

A seguire gli interventi degli esperti: la psicologa e psicoterapeuta della cooperativa sociale “Batti cinque” di Rende dott.ssa Elena Congestrì, lo psicologo e psicoterapeuta cognitivo comportamentale dott. Simone Napolitano, la responsabile regionale del TMA  della Calabria (Terapia Multisistemica in acqua”) dott.ssa Angela Foti e la responsabile dell’unità operativa di neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza dell’Asp di Catanzaro dott.ssa Rosetta Mussari.

In conclusione alcune  testimonianze e le domande degli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale di Maida.