Bisceglie-Catanzaro 1-0: le pagelle dei giallorossi

Le pagelle del Catanzaro

Il Catanzaro cade a Bisceglie dopo un match nel quale non è riuscito mai a convincere e l’avversario è stato bravo a sfruttare un’occasione importante capitata sui piedi di Triarico. Una sconfitta che arriva dopo otto risultati utili consecutivi e che allontana il secondo posto occupato dal Trapani, il quale ha ottenuto tre punti senza giocare contro l’escluso Matera.

Di seguito le pagelle dei giallorossi

Elezaj 5-Esegue due belle parate poco prima del gol subito ma commette ancora parecchi errori in fase di disimpegno e d’impostazione. Il Bisceglie si conferma la sua bestia nera. Per di più, proprio la partita d’andata contro i nerazzurri convinse la società ad operare sul mercato per portare in giallorosso un sostituto di Golubovic che fosse pronto per fare il primo portiere.

Celiento 5,5-Non la sua migliore prestazione: non riesce a fare il suo solito gioco e la squadra ne risente.

Riggio 6-Il giocatore che convince di più in una giornata storta per tutti i compagni in campo. E’ riuscito più volte a fare uscire il Catanzaro da situazioni difficili.

Nicoletti 5,5-Difende e prova a proporsi in fase offensiva ma non ci riesce al meglio. Nonostante ciò la sua prestazione non è da “buttare”.

Statella 5-La sua peggiore prestazione da inizio campionato, non si era mai visto così tanto in difficoltà nel proporsi in avanti e nel cercare di far muovere il gioco sulla fascia.

Maita 5,5-Il capitano oggi non è riuscito, come spesso nelle ultime partite, a traghettare la squadra verso la conquista dei tre punti. Sono mancate le sue verticalizzazioni ed i suoi lanci in profondità, complice anche la poca mobilità delle tre punte.

De Risio 5– Oggi non è stata la sua giornata ed ha sbagliato tanti, troppi passaggi, per colpa dei quali ha innescato più volte il contropiede avversario. Lui e Maita hanno avuto poche idee ed il risultato conseguito ne è la prova tangibile.

Favalli 5-Una prestazione da dimenticare la sua, non è mai riuscito ad incidere per tutto l’arco dei minuti nei quali è stato sul terreno di gioco.

D’Ursi 5– Sente forse troppo la partita perché un ex e non si mette in luce più di tanto. L’unica nota positiva è un calcio di punizione ben eseguito nel primo tempo, smanacciato dal portiere in calcio d’angolo.

Bianchimano 5-Nel primo tempo aveva avuto la possibilità di sbloccare il risultato ma l’ha sprecata malamente. Per il resto molte ombre e poche luci sulla sua prestazione.

Casoli 5- Non riesce ad entrare nel vivo del gioco e sbatte troppo spesso contro i difensori avversari. Una brutta prestazione dovuta probabilmente anche alla stanchezza. Ricordiamo che sin dal suo approdo in giallorosso ha sempre giocato.

Giannone S.V

Ciccone S.V

Auteri 5-La sconfitta è figlia di alcune scelte tattiche che non hanno pagato. La sua squadra non è scesa in campo con l’atteggiamento giusto ed ha sottovalutato l’avversario. Bisognerà lavorare su questo aspetto per poter evitare errori simili nel prossimo futuro.

Maurizio Ceravolo