Catanzaro: precisazione dell’assessore Lobello su eventi capodanno

Lobello
Alessandra Lobello

Le Vibrazioni sono il gruppo di punta degli eventi organizzati dall’amministrazione comunale per la notte di San Silvestro”. Lo ha affermato l’assessore al turismo e allo spettacolo, Alessandra Lobello, sottolineando come “la prossima partecipazione a Sanremo della band non infici, come ha erroneamente sottolineato qualcuno nei giorni scorsi, forse solo per creare un po’ di strumentale e gratuita confusione, la loro presenza sul palco di piazza Prefettura”.

“Gli artisti in concorso a Sanremo – ha aggiunto la delegata della giunta Abramo – non potranno infatti prendere a parte, come da regolamento, alle manifestazioni in diretta televisiva o radiofonica: il Capodanno di Catanzaro non verrà trasmesso né in tv, né in radio. Mi sembra chiaro, pertanto, che chi ha detto che Le Vibrazioni saranno probabilmente vittima del regolamento di Sanremo 2018 abbia sbagliato di grosso. Mi sarebbe piaciuto che avesse approfondito l’argomento prima di intervenire pubblicamente”.

L’assessore Lobello ha inoltre evidenziato: “Insieme a Le Vibrazioni e al dj di Rtl Fernando Proce, l’altro artista che salirà sul palco di piazza Prefettura è GionnyScandal. Non è mia intenzione intervenire sul contenuto dei testi del rapper lucano, che è parte integrante del pacchetto predisposto dal promoter, ma va ricordato quanto sia seguito sul web, per cui posso limitarmi a evidenziare il disco d’oro vinto su Spotify e le milioni di visualizzazioni che i suoi video hanno ottenuto, e continuano a farlo, su YouTube”.