Catanzaro, Comunale e Supercinema: studenti al cinema al prezzo di euro 3,50 a seconda dei giorni settimanali

cinema

CATANZARO, 21 OTT 2016 – Sconto del 50% nelle giornate di martedì e mercoledì e del 25% nel resto della settimana per gli studenti dell’università Magna Graecia e dell’Accademia di Belle Arti per la visione degli spettacoli cinematografici in programma nei due cineteatro del centro storico, “Comunale” e “Supercinema”.

E’ la sintesi dell’accordo tra Comune di Catanzaro, Fondazione Umg, associazioni studentesche e gli imprenditori Maurizio Mottola (Supercinema) e Francesco Passafaro (Comunale), che consentirà alla popolazione studentesca di assistere agli spettacoli al costo di 3.50 euro il martedì e il mercoledì e di circa 5 euro il lunedì, il giovedì, il venerdì e sabato e domenica.

L’idea rientra nell’ambito delle iniziative intraprese dall’Amministrazione comunale volte a garantire agli studenti i migliori servizi all’interno del centro storico.

Quello di oggi è solo uno dei benefit che il sindaco Sergio Abramo ha inteso garantire agli universitari, numerose altre trattative sono sul punto di essere chiuse con altre categorie di commercianti e operatori di servizi diversi.

Mentre tra qualche giorno sarà possibile conoscere la scontistica predisposta dall’Amc relativa a biglietteria, abbonamenti, strisce blu e parcheggi, sempre rivolta alla fascia universitaria.

Lo sconto ai cinema potrà essere richiesto dietro la presentazione del libretto d’iscrizione accompagnato da un documento di riconoscimento valido.

Inoltre, le associazioni studentesche avranno la possibilità di organizzare cineforum a prezzi preventivamente concordati e potranno utilizzare le sale per assemblee e dibattiti in orario mattutino e sempre a prezzi preventivamente concordati.

Alla firma del sindaco Sergio Abramo, sono seguite quelle del prof. Rocco Savino, vicepresidente della Fondazione Umg, e dei rappresentanti degli studenti oltre che dei gestori dei cineteatro.

L’Amministrazione comunale si era già adoperata per incoraggiare e sostenere l’attività dei proprietari dei cineteatro del centro storico che, a partire dall’anno in corso, grazie al consenso del  Consiglio comunale espresso sulla proposta avanzata dal Consiglio comunale, godranno di una notevole riduzione dell’Imu.