Catanzaro, Costanzo: servono interventi di disinfestazione e derattizzazione

derattizzazione e disinfestazione

Visto l’inconsistenza e l’inesperienza dell’assessore al ramo Igiene e Ambiente dott.sa Valente mi rivolgo direttamente al Sindaco per chiedere degli interventi urgenti di derattizzazione e bonifica.

Avevo chiesto a gran voce all’assessore un intervento generale visto il proliferarsi di ratti di ogni genere, tutti i quartieri del capoluogo sono diventati terra di conquista dei pericolosi mammiferi roditori ma questo sempre non importare nulla a chi dovrebbe prendere provvedimenti.

Soprattutto nel quartiere marinaro, e soprattutto sulla via Nazionale abbiamo raccolto diverse segnalazioni da parte di cittadini che invece di godere di un minimo periodo di ferie sono costretti a dare la caccia alle “zoccole”. Via Nazionale all’altezza della Stazione FS e FdC si registra la presenza di altre razze di “zoccole” che creano gravi disagi nei residenti e di questo il Sindaco ne è a conoscenza da molto visto le denuncie apparse sulla stampa e le battaglie contro il fenomeno da parte di qualche consigliere comunale che ahimé ci ha lasciato prematuramente.

Sicuramente non un bel biglietto da visita per i turisti che decidono di raggiungere il quartiere marinaro a sud del capoluogo.

Altro gravissimo problema è il fenomeno che si sta manifestando nel centro storico della città dei tre colli, una vera e propria invasione di blatte volanti.

Abbiamo raccolto segnalazione da vico 8 corso Mazzini dove negli ultimi giorni il fenomeno si è fortemente accentuato creando gravi preoccupazione nei residenti.

Ma a nome dei cittadini mi chiedo è cosi difficile fare un intervento di disinfestazione e derattizzazione come si faceva una volta per rendere questa città più pulita ed accogliente? Ma l’assessore al ramo invece di dedicarsi a queste prerogative come passa il tempo?

Consigliere Comunale 

Sergio Costanzo