Catanzaro: il consigliere Sergio Costanzo sul piano parcheggi

piano parcheggi

Il piano parcheggi a Catanzaro funziona!! È come funziona!!

Funziona al punto che tra un po’ di tempo parcheggi non ne esisteranno più. Giustamente l’assessore Merante cerca di togliere quei pochi già esistenti penalizzando di fatto i residenti del centro storico.

Potremmo tornare a parlare del “furto aggravato” costituito dal pagamento dei  ticket delle strisce blu del centro storico o della chiusura al traffico nei week end del periodo  estivo, dell’inversione di marcia della via principale del capoluogo Corso Mazzini, presentata come la  rivoluzione in pompa magna, e svanita come tante altre cose.

I cittadini catanzaresi aspettano ansiosi il parto travagliato dell’ apertura della funicolare e la riapertura del parcheggio del Politeama e di Porta di Mare, sulla nascitura della  ztl di Santa Maria del mezzogiorno ( fortemente voluta dal sottoscritto) si era parlato di un piano più ampio ed invece sta provocando malumore in qualche residente, si sono cancellati e mai rifatti i parcheggi (utilissimi) dei motocicli nell’area adiacente la Banca d’ Italia ed ora viene utilizzata come parcheggio piazzetta Grimaldi, con gravi problemi  per le attività commerciali presenti, non per ultima la scelta scellerata di un divieto di parcheggio in via Siciliani.

In un quartiere dove  la mancanza dei parcheggi è cronica cosa ha pensato il nostro amico assessore magari su segnalazione di qualche singolo capo elettore? Di installare un divieto di sosta nell’unica area dove era possibile farla e da una vita fruibile ai residenti.

Capiamo che la campagna elettorale è alle porte, ma quando si penalizza una comunità per gli interessi di pochi singoli allora non ci sta più bene e per quello che possiamo faremo sentire la voce dei cittadini.

Caro Sindaco le ho segnalato un po’ di problematiche che un’ amministrazione seria risolverebbe in pochi minuti… Almeno questa volta non potrà trovare la scusante che nessuno le aveva detto niente….

Sergio Costanzo (Consigliere Comunale)