Catanzaro: processione e corteo storico San Vitaliano

San Vitaliano, il santo patrono di Catanzaro
San Vitaliano, il santo patrono di Catanzaro

Il comando di Polizia locale ha emesso un’ordinanza con la quale è stata regolamentata la circolazione e la sosta dei veicoli in occasione dell’annuale processione religiosa in onore di San Vitaliano che si terrà sabato 16 luglio per le vie del centro storico con partenza dal Duomo.

Di seguito i provvedimenti previsti: dalle ore 15,00 a fine processione interdizione del traffico veicolare su Corso Mazzini, nel tratto compreso tra l’intersezione con Piazza Cavour e l’intersezione con Piazza Matteotti; dalle ore 17,00 a fine processione interdizione del traffico veicolare lungo il seguente percorso: piazza Duomo, via dell’Arcivescovado, via Menniti Ippolito – piazza Grimaldi — corso Mazzini — piazza Le Pera — scesa Eroi — via Jannoni — piazza Unità d’Italia – salita Jannoni — via Montecorvino – via Sensales — via Raffaelli — piazza Di Tocco – via Poerio — piazza G. Matteotti – piazza G. Garibaldi — corso Mazzini — piazza Grimaldi — via Menniti Ippolito —via dell’Arcivescovado — piazza Duomo; istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati, su tutte le vie e piazze interessate dalla processione, dalle ore 14,00 a fine manifestazione. Il settore gestione del territorio provvederà ad isolare il percorso e le traverse afferenti, previa apposizione dell’opportuna segnaletica.

Nello stesso giorno, dopo la processione religiosa, si terrà per le vie del centro anche il corteo del Gruppo Storico “Mirabilia” con partenza dal Duomo. Per l’occasione, è stata disposta, dalle ore 21,00 a fine corteo, l’interdizione del traffico veicolare su Corso Mazzini, nel tratto compreso tra l’intersezione con Piazza Cavour e l’intersezione con Piazza Matteotti; dalle ore 21,30 a fine corteo storico, chiusura progressiva del traffico veicolare lungo il seguente percorso: piazza Duomo, via Menniti Ippolito – piazza Grimaldi — corso Mazzini — piazza Le Pera — piazza Roma e ritorno su Corso Mazzini fino a piazza Matteotti.