Catanzaro, Riccio: l’assessore all’ambiente venga a Lido, il quartiere è sporco e degradato

Eugenio Riccio
eugenio riccio

“Ho appreso dalla stampa che l’assessore all’ambiente Valente ha inteso avviare gli interventi di pulizia della città dal centro storico. Bene! Adesso scenda a Lido dove tali operazioni, ad estate inoltrata, non sono state effettuate a dovere, tanto che il quartiere marinaro risulta sporco e degradato come mai in precedenza”. Lo afferma il consigliere comunale Eugenio Riccio.

“Voglio segnalare – continua – che gli interventi realizzati sono stati finora da minimo sindacale per quanto riguarda la deblattizzazione, la disinfestazione e la derattizzazione. Che fine ha fatto l’Asp, organo competente che deve garantire la salute e l’igiene pubblica sul territorio? Il lungomare e le discese a mare offrono uno spettacolo indegno, oltre che alcune situazioni ai limiti della sicurezza, e intere aree del quartiere aspettano ancora di essere diserbate. Anche alcune aree della pineta di Giovino necessitano di un intervento di bonifica per preservare l’integrità ed il decoro dell’ampio polmone verde.

Elenco alcune delle vie interessate, come viale Crotone, via Taranto, area Teti, viadotto Giovino, via Sardegna, via Alto Adige, via Curtatone, via Bellino, via Formia, via Trapani, via Cattaneo, via Melipo Porto Salvo. Tanti sono anche i problemi e i disagi segnalati dai titolari degli esercizi commerciali e dei locali del quartiere che richiedono un urgente intervento di deblattizzazione.

Sono certo – conclude Riccio – che l’assessore Valente, non potendo fare peggio, saprà fare meglio di chi l’ha preceduta evidentemente in altre faccende affaccendato”.