Catanzaro volentoroso, ma sterile: 0-0 col Virtus Francavilla (7 video)

CATANZARO-FRANCAVILLA 0-0

CATANZARO :  De Lucia; Esposito Pasqualoni, Prestia, Sabato; Icardi, Maita, Van Ransbeeck (73’ Baccolo), Cunzi (55’ Tavares); Giovinco (26’Imperiale), Basrak.  A disposizione: Grandi, Campagna, Strumbo, Lionetti, Rizzitano, Cannistrà, Fania .All.Zavettieri.

VIRTUS FRANCAVILLA: Albertazzi; Idda, Faisca, Abruzzese; Pino, Prezioso, Galdean, Finazzi (52’ Nzola), Pastore; Alessandro (90’ Tundo), Abate. A disposizione: Casadei, Costa, De Toma, Vetrugno, Gallù,, Salatino, Turi, Monopoli All. Calabro

Arbitro: Francesco Raciti di Acireale

Espulso: 90’ Prezioso (VF)

Ammoniti: Van Ransbeeck, Icardi, Baccolo (CZ) Galdean, Pastore (VF)

SPETTATORI:2.000 CIRCA

Finisce con l’ennesimo pareggio l’incontro di calcio disputato oggi al Ceravolo di Catanzaro tra i padroni di casa e il Virtus Francavilla al termine di una partita gradevole in cui i padroni di casa dopo un inizio stentato hanno giocato un discreto incontro ricco di volontà ma  denotando i limiti noti a noti.

Zavettieri manda in campo quella che è la formazione base imbottendo la panchina di ragazzini della Beretti.

Gli ospiti rinunciano allo spauracchio De Angelis e al colored Nzola che va in panchina.

L’inizio è tremendo per i giallorossi che si salvano in almeno tre occasioni.

Pian piano però gli uomini di Zavettieri iniziano a giocare grazie alle sortite di Icardi, ma non accade nulla di particolarmente pericolo fino ai minuti finali del tempo quando Sabato salva sulla linea un pallonetto di Galdean con De Lucia ormai fuori gioco e Cunzi, dopo un tiro di Icardi deviato con difficoltà dal portiere ospite, che colpisce il palo con Albertazzi fuori causa.

Il tempo si chiude con un colpo di testa di Esposito di poco fuori.

Il secondo tempo inizia con una palla gol clamorosa per gli ospiti con Alessandro che spreca a pochi metri della porta giallorossa.

Entra anche Nzola per gli ospiti che vorrebbero vincere la partita con contropiedi velocissimi.

Però sono i giallorossi dopo il cambio Cunzi Tavares( a proposito il n. 7 giallorosso non ha ccolto proprio bene la sostituzione) ad avere buone occasioni soprattutto con tiri da fuori di Icardi e Van Ransbeeck deviati in angolo a fatica dal portiere ospite; Basrack su cross dalla sinistra non arriva per un ciuffo di capello sulla palla che poteva dare la vittoria alle aquile e lo stesso attaccante giallorosso proprio allo scadere sparacchia fuori da posizione decentrata.

Da segnalare che la palla più nitida ndel secondo tempo ce l’ha avuta Tavares che ben servito e solo davanti al portiere ospite non si e accorto del suo status pensando bene di passare la palla sulla fascia invece di involarsi verso la porta avversaria.

Finisce con un pari che sicuramente è giusto per quello che si è visto in campo che non sappiamo quanto utile ai giallorossi per la loro anemica classifica.

Finalmente ora ci sarà la sosta e inizierà il calcio mercato: cosa succederà?

Francesco Capicotto