Confcommercio e Questura di Catanzaro contro l’abuso di alcool da parte dei minori

pietro falbo confcommercio

Si terrà  giovedì 3 agosto alle ore 18:00 presso il Blanca Cruz, sito in via del mare località Caminia di Stalettì, una importante iniziativa per la promozione della responsabilità sociale finalizzata alla prevenzione dell’abuso di alcool da parte dei giovani nei contesti di divertimento.

Presenti all’iniziativa il Questore di Catanzaro Amalia di Ruocco, il Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Calabria, Antonio Marziale, il Presidente della Confcommercio Catanzaro Pietro Falbo, il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Calabria Centrale, Marco Napoli, il Presidente FIPE per la Provincia di Catanzaro, Massimo Stirparo.

La recente sottoscrizione del protocollo d’intesa  tra la Confcommercio e la Questura di Catanzaro, è stata apprezzata e condivisa dal Garante Antonio Marziale tanto da voler offrire la sua competenza a sostegno del percorso intrapreso.
Da sempre estremamente sensibile alle dinamiche giovanili e al loro processo evolutivo, il dottor Marziale, grazie allo spirito di abnegazione che  accompagna e qualifica i suoi incarichi, plaude ed arricchirà di contenuti l’iniziativa in programma giovedì 3 agosto.

La giornata, in particolare, sarà caratterizzata, da simulazioni atte ad analizzare le difficoltà alla guida per chi  abusa di alcool o di droga, rese possibili grazie alla cooperativa sociale Zarapoti, presente all’incontro e rappresentata dal Dottor Fabio Corigliano, e dalla dottoressa Maria Antonia Lomanno

Nella foto di copertina: Pietro Falbo Presidente Confcommercio Catanzaro