Earth hour: domani si spegneranno le luci della fontana del Cavatore

il cavatore san giovanni catanzaro

Anche l’amministrazione comunale di Catanzaro ha aderito a “Earth Hour-l’ora della Terra”, iniziativa globale in tutto il pianeta contro il cambiamento climatico, promossa dal WWF. In occasione dell’appuntamento, fissato per  domani sabato 19 marzo, si spegneranno le luci della fontana del Cavatore dalle 20.30 alle 21.30.

Con questa iniziativa simbolica, Palazzo de Nobili ha inteso testimoniare il proprio impegno portato avanti sul territorio a sostegno dell’ambiente e del risparmio energetico, a partire dalla raccolta differenziata dei rifiuti e dal sistema di illuminazione pubblica a led, a fronte di risorse finanziarie e margini di manovra sempre più ristretti per le amministrazioni locali.

“Aderendo all’evento globale di WWF – ha commentato il sindaco Sergio Abramo – il Comune di Catanzaro vuole testimoniare l’importanza del coinvolgimento diretto delle città e delle comunità locali che sono chiamate, con un grande impegno sinergico, a promuovere azioni politiche di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici”.