I racconti delle “Donne in Rinascita”: diretta Facebook per dire No alla Violenza

Donne in rinascita
Donne in rinascita

Evento in diretta su Facebook sabato 28 novembre alle ore 18,30. Spazio a testimonianze e a domande dell’intera comunità in collegamento

“Il 25 novembre, ricorre la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne. L’Associazione di Promozione Sociale Astarte ha pensato ad un evento online per dar voce alle “Donne in Rinascita”, affinché possano trasmettere coraggio, forza e solidarietà alle tante donne che ad oggi vivono una situazione di violenza, in tutte le sue forme (fisica, verbale, psicologica, sessuale, economica)”. È quanto dichiara l’associazione di promozione sociale Astarte di Catanzaro, invitando tutte le persone a partecipare.

“L’evento – annuncia l’Associazione di promozione sociale – sarà in diretta Facebook, sulla pagina di Astarte, sabato 28 novembre alle ore 18,30. Si darà spazio alle testimoniane e si risponderà alle domande della comunità che si collegherà con l’associazione”.

Un evento importante, soprattutto in un periodo come questo, in cui colpiti dall’emergenza sanitaria e da un isolamento sempre più forte, parlare di rinascita è sempre più difficile.

Si pensi a tutte quelle donne che si trovano in casa accanto al proprio “carnefice”.

Bisogna allora ribadire a queste persone che non sono sole, nemmeno in un momento delicato come questo. Ed è bello sapere che le realtà del sociale, come questa di Astarte, siano presenti sul territorio, anche con iniziative online, considerato il lockdown in atto, per dare un supporto concreto alle donne vittime di violenza.

Un evento dunque che fuoriesce, anche nella sua realizzazione, dalla giornata del 25 novembre, per ricordare che ogni giorno deve essere il giorno per combattere il fenomeno della violenza sulle donne.

Leggi anche – Il femminicidio di Loredana Scalone nel giorno contro la violenza sulle donne

Violenza sulle donne: dove sono le istituzioni pubbliche di notte?

L’assassinio delle sorelle Mirabal diventa una scultura di Guadagnuolo

Questura Catanzaro: #essercisempre…dalla parte delle donne -.