Al MGFF anche i mille volti artistici di Herbert Ballerina

HERBERT BALLERINA

Luigi Luciano, in arte Herbert Ballerina: un talento poliedrico al Magna Graecia Film Festival (mgff)

Attore, comico, conduttore radiofonico, produttore cinematografico e sceneggiatore: questi sono i tanti volti artistici di Luigi Luciano, conosciuto al grande pubblico come Herbert Ballerina. Il 37enne originario di Campobasso sarà una delle star della 14ª edizione del Magna Graecia Film Festival (mgff), un evento che promette di essere ricco di sorprese e appuntamenti speciali.

Dopo aver conseguito la laurea al Dams di Bologna, Luciano si è trasferito dalla sua città natale per perseguire la sua passione artistica. Il suo talento lo ha portato a unirsi presto alla Shortcut Production di Marcello Macchia e Enrico Venti, noti anche come Maccio Capotonda e Ivo Avido. Inizia così un percorso professionale che lo vede dapprima assistente e poi attore e autore, collaborando a numerosi trailer umoristici per i programmi televisivi “Mai dire Lunedì” e “Mai Dire Martedì”.

L’ascesa di Herbert Ballerina nel mondo dello spettacolo è stata rapida e costellata di successi. Ha partecipato a diversi format per la web tv di Fox Italia e Rai3, e ha esordito al cinema nel 2011 con Checco Zalone in “Che Bella Giornata”. Nello stesso anno entra a far parte dello storico programma radiofonico “Lo Zoo di 105”. Nel 2013 è tra i protagonisti della serie televisiva “Mario”, e l’anno seguente gira per Mtv in occasione dei Mondiali di calcio in Brasile. Il 2015 lo vede ancora una volta al fianco di Capotonda sul grande schermo.

Al Magna Graecia Film Festival, Luciano sarà presente con il film di Enrico Lando “Quel Bravo Ragazzo”, in cui ricopre il doppio ruolo di attore e sceneggiatore. Questo evento, che si terrà nel quartiere marinaro di Catanzaro dal 29 luglio al 5 agosto, è già noto per la sua ricchezza di appuntamenti e per la qualità delle sue proposte cinematografiche.

Il merito va al direttore artistico Gianvito Casadonte, il cui instancabile impegno ha trasformato il festival in una kermesse di successo, una vera e propria “favola sotto le stelle”. Con la partecipazione di artisti del calibro di Herbert Ballerina, il Magna Graecia Film Festival (mgff) continua a consolidarsi come un appuntamento imperdibile nel panorama culturale italiano.

Luigi Mussari ed Herbert Ballerina
Herbert Ballerina e Luigi Mussari attore e conduttore radiofonico

LEGGI ANCHE: MGFF 2016: “Un posto sicuro” vince la XIII edizione