Rugby Under 14: domenica torneo al campo del Cus

Giampaolo Mungo

L’assessore allo sport Giampaolo Mungo ha annunciato il I torneo di rugby “Città di Catanzaro”. La manifestazione, che si svolgerà domenica 13 marzo, nell’impianto sportivo del Cus dell’Università Magna Graecia, nel quartiere Germaneto, è riservata alle formazioni Under 14 calabresi.

Il torneo è organizzato dall’asd Catanzaro Rugby Union con il patrocinio dell’amministrazione comunale ed è promosso, oltre che dall’assessore Mungo, anche dal consigliere comunale Vincenzo Capellupo. “La sinergia fra istituzioni e associazioni che ha permesso l’organizzazione di una manifestazione di respiro regionale – ha affermato Mungo – testimonia quanto lo sport sia capace di unire, al di là di ogni colore o appartenenza politica, nel nome dei suoi valori più puri. Con il I torneo “Città di Catanzaro” il capoluogo ospita per la prima volta una manifestazione regionale di rugby riservata ai ragazzi di età compresa fra i 5 e i 14 anni. È, questo, l’ennesimo segnale di attenzione che l’amministrazione Abramo riserva agli sport di nicchia e ai loro tanti tesserati”.

Al torneo parteciperanno circa 200 giovani atleti provenienti da tutta la regione a difendere i colori delle società di Polistena, Reggio Calabria, Rende, Cosenza e, ovviamente, Catanzaro. Nel corso della manifestazione si terrà una partita inserita nel calendario federale fra le rappresentative di Reggio Calabria e Rende Under 14.