Soverato: grande successo per il “Carnevale Insieme 2017” (VIDEO)

E’ un bilancio positivo quello del “Carnevale Insieme” di Soverato, una serie di iniziative e spettacoli ludici che si sono articolati nelle vie principali della a meravigliosa località turistica calabrese, conosciuta in tutto il mondo come “La perla dello Ionio

Grande successo per questa terza edizione della sfilata in maschera cittadina, che ha ripetuto e riproposto anche per quest’anno la grande tradizione carnevalesca soveratese.

Il carnevale di  Soverato è ritornato, dopo un anno di pausa, e massiccia è stata la presenza delle tante mascherine giunte da tutto il comprensorio.

Un vero e proprio tripudio di colori, maschere e divertimento. Un lungo corteo dove bambini, genitori e nonni hanno dato spazio alle loro emozioni più allegre rispettando fedelmente il precetto di questa festa.

Dedicato ai bambini e non solo, il Carnevale ha visto infatti negli anni la partecipazione di un nutrito gruppo di persone adulte, che con passione ed entusiasmo hanno saputo gestire in maniera autonoma il programma della manifestazione, dall’allestimento dei carri allegorici, alla organizzazione di eventi musicali e ricreativi.

Le iniziative sono partite sabato pomeriggio, alle ore 18 con la proiezione del video-documentario “Quelli che…Carnevale di Soverato“, nella sala Manti del Comune, in cui sono state riproposte le immagini più belle dei carnevali passati.

Il momento più rappresentativo è stato Domenica, con la sfilata di mascherine e carri, con inizio alle ore 15,30 e alla quale ha sfilato “Street Carnival”, con musica e divertimento per tutti i partecipanti.

Grande successo anche per la lotteria abbinata al “Carnevale Insieme“.